Assessore al Bilancio di Bari indagato per truffa: revocata la delega
-
Video shock, poliziotto aggredito negli scontri di Torino
-
Alberto Trentini e Mario Burlò sono in Italia dopo la liberazione VIDEO
-
Overnight explosions in Caracas hit military area, widespread power outages reported VIDEO
-
Attacco Usa in Nigeria contro l’Isis, Trump: “Risposta al massacro di cristiani” VIDEO
Alessandro D’Adamo, assessore al Bilancio di Bari, è indagato per truffa nell’ambito di un’inchiesta sull’utilizzo di fondi europei del programma ‘Garanzia Giovani’. Il sindaco Antonio Decaro ha revocato immediatamente la delega all’assessore
Un nuovo capitolo del terremoto giudiziario ha scosso Bari con l’indagine nei confronti dell’assessore al Bilancio, Alessandro D’Adamo, accusato di truffa nell’utilizzo di fondi europei destinati al programma ‘Garanzia Giovani’.
Il sindaco di Bari, Antonio Decaro, ha prontamente reagito revocando la delega all’assessore D’Adamo. Decaro ha chiarito che, anche se l’indagine riguarda attività professionali non legate al Comune, ritiene che l’esercizio di una funzione pubblica importante come quella di assessore debba essere al di sopra di ogni sospetto.
Sul fronte politico, Decaro ha dichiarato che la scelta del futuro candidato sindaco per il centrosinistra sarà presa dal Partito Democratico e dalle liste che sostengono il candidato Vito Leccese, così come dal Movimento 5 Stelle che appoggia Michele Laforgia. Il sindaco uscente ha chiarito che la decisione finale spetterà a loro, mentre lui rimane in carica fino alla fine del mandato.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
World21 ore agoLione, morto studente di 23 anni dopo pestaggio politico
-
International-News24 ore agoPutin accused of poisoning Navalny, scientific evidence confirmed by the UK
-
News21 ore agoReferendum giustizia, sondaggio Ipsos: affluenza decisiva
-
Primo Piano8 ore agoNucleare Iran, Teheran apre a compromessi con gli Usa


