Legalizzazione parziale cannabis in Germania: possesso personale autorizzato
-
Video shock, poliziotto aggredito negli scontri di Torino
-
Alberto Trentini e Mario Burlò sono in Italia dopo la liberazione VIDEO
-
Overnight explosions in Caracas hit military area, widespread power outages reported VIDEO
-
Attacco Usa in Nigeria contro l’Isis, Trump: “Risposta al massacro di cristiani” VIDEO

Centinaia di persone celebrano la nuova legge di fronte alla Porta di Brandeburgo
Berlino – È entrata in vigore la legalizzazione parziale della cannabis per uso personale promossa dal governo di Olaf Scholz. La nuova legge autorizza il possesso fino a 25 grammi di cannabis anche in luoghi pubblici. Subito dopo la mezzanotte di ieri, alcune centinaia di persone si sono riunite di fronte alla Porta di Brandeburgo a Berlino, accendendo spinelli per celebrare questa importante svolta.
La legge permette anche il possesso di piantine di cannabis, fino a un massimo di tre, all’interno delle abitazioni, dove possono essere conservati fino a 50 grammi. Tuttavia, rimane proibito fumare erba nel raggio di cento metri dalle scuole e dai centri sportivi.
Il governo ha risposto alle critiche dell’opposizione sottolineando che il consumo di cannabis è aumentato nonostante i divieti, che hanno avuto come unico effetto quello di alimentare il mercato nero e mettere in circolazione prodotti con principi attivi non controllati, oltre ad additivi tossici. Questa nuova legge rappresenta un passo significativo verso una politica più aperta riguardo alla cannabis in Germania.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Flash23 ore agoMorte sul lavoro a Pescia: travolto da un letto anti decubito
-
World16 ore agoLione, morto studente di 23 anni dopo pestaggio politico
-
Primo Piano23 ore agoNavalny avvelenato: Londra accusa Putin
-
International-News19 ore agoPutin accused of poisoning Navalny, scientific evidence confirmed by the UK


