
Due morti sul lavoro: tragedia in provincia di Latina e nel Fiorentino
Un operaio cade dal tetto di un’azienda ad Aprilia, mentre a Gambassi Terme un uomo perde la vita mentre potava degli alberi
Ad Aprilia (Latina), un operaio sessantenne ha perso la vita nel pomeriggio dopo essere caduto dal tetto di un’azienda situata in via della Meccanica. L’uomo stava eseguendo lavori sul solaio quando è avvenuto l’improvviso tragico incidente, che lo ha fatto precipitare all’interno di un capannone, causandogli gravi lesioni.
Nel pomeriggio, anche a Gambassi Terme (Firenze), si è verificata un’altra drammatica fatalità sul luogo di lavoro. Un uomo sessantenne è morto dissanguato dopo essersi ferito sotto l’ascella sinistra con la sua motosega mentre stava potando degli alberi all’interno di un oliveto. Nonostante la ferita, l’uomo ha cercato aiuto e ha allertato i soccorsi. Sul posto è intervenuto il personale sanitario del 118, che ha trasportato il ferito all’ospedale fiorentino di Careggi tramite elisoccorso. Purtroppo, a causa della gravità della ferita, l’uomo è deceduto poco dopo il suo arrivo in ospedale. Sono attualmente in corso accertamenti da parte dei funzionari della medicina del lavoro per comprendere se il sessantenne fosse dipendente di una ditta o se lavorasse in proprio, al fine di stabilire le eventuali responsabilità e le circostanze dell’incidente.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
News18 ore ago
Udine: tensioni al corteo pro-Palestina durante Italia-Israele, usati idranti e lacrimogeni
-
World21 ore ago
Hamas esegue esecuzioni sommarie a Gaza: pace a rischio
-
International-News20 ore ago
Here is the text of the Sharm el-Sheikh Declaration for Peace in Gaza
-
News20 ore ago
Crollo Ponte Morandi: pm chiede 18 anni per Castellucci per omicidi colposi