Morto Paolo Sottocorona, storico meteorologo di La7
Addio al meteorologo di La7, volto garbato e voce autorevole della tv italiana
È morto ieri, all’età di 77 anni, Paolo Sottocorona, storico meteorologo di La7 e volto amatissimo della televisione italiana. A darne notizia è la stessa emittente, che lo ha ricordato come un professionista «apprezzato per le sue analisi equilibrate e per il garbo con cui sapeva entrare nella quotidianità degli spettatori».
Nato a Firenze il 17 dicembre 1947, Sottocorona aveva iniziato la sua carriera nel Servizio Meteorologico dell’Aeronautica Militare, dove entrò nel 1972 come ufficiale. Lavorò fino al 1986 all’aeroporto di Guidonia e poi al Centro Nazionale di Meteorologia, prima di diventare uno dei volti più noti dell’informazione meteo televisiva.
Su La7 ha accompagnato il pubblico per anni, distinguendosi per un tono sempre pacato e rigoroso, lontano dall’allarmismo che spesso accompagna il dibattito sul clima. «Un nostro lutto, grave: se ne è andato Paolo Sottocorona», ha scritto su Facebook il direttore del TgLa7, Enrico Mentana, rendendo omaggio a uno dei simboli più amati del giornalismo meteo italiano.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Flash12 ore agoStupro Tor Tre Teste, tre ragazzi fermati a Roma per violenza sessuale e rapina
-
In Evidenza12 ore agoViolazione spazio aereo Romania, jet rumeni e tedeschi decollano per 2 droni sospetti
-
Primo Piano14 ore agoViolenza contro le donne: norme, diritti e nuove tutele in Italia
-
News12 ore agoCaso Pandoro Balocco, Chiara Ferragni imputata per truffa aggravata


