
Enna: indagine su truffa ai danni dell’UE
-
Meloni-Onu: “Russia e Israele oltre il limite, servono regole nuove”
-
Roma, arrestato trentenne: 70 kg di droga nascosti in auto “caveau” VIDEO
-
Tromba d’aria spiaggia di Maccarese: ombrelloni in volo, panico tra i bagnanti VIDEO
-
Cima Falkner si sgretola, vietati sentieri e vie alpinistiche nel Brenta VIDEO
La Direzione Investigativa Antimafia ha eseguito un provvedimento di sequestro preventivo, emesso dal Gip del Tribunale di Enna, nei confronti di una donna coinvolta in rapporti parentali con esponenti della criminalità organizzata. Si presume che abbia commesso il reato di truffa aggravata ai danni dell’Unione Europea.
Attività di indagine precedente
Questa azione è la conseguenza di precedenti verifiche condotte dalla Direzione Investigativa Antimafia su un elenco di imprese sospette nell’ottenere finanziamenti pubblici attraverso il decreto “Cura Italia”. Nell’ambito di tali verifiche, la donna aveva già subito un sequestro di circa 245.000 euro per aver indebitamente percepito fondi.
Nuove scoperte dell’indagine
Successive indagini hanno rivelato che la donna avrebbe fornito informazioni false relativamente a terreni agricoli in domande di finanziamento al Fondo Europeo Agricolo di Sviluppo Rurale (F.E.A.S.R.) degli anni 2016-2021. Grazie a queste frodi, avrebbe ottenuto ulteriori finanziamenti per un totale di circa 404.909,10 euro. Questi fondi sono oggetto del nuovo sequestro preventivo, richiesto e disposto dalle autorità competenti.
Sequestro di beni collegati all’indagata
Nel corso dell’operazione, è stato sottoposto a sequestro un agriturismo con strutture ricettive, presumibilmente riconducibile all’indagata, fino alla copertura del valore stabilito dal provvedimento di sequestro.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
In Evidenza14 ore ago
Le Figaro-Meloni: “Tre anni di governo senza errori e ambizione per dieci anni”
-
News16 ore ago
Caso Garlasco, perquisizioni a ex investigatori e parenti di Sempio
-
News14 ore ago
Sciopero aereo paralizza gli aeroporti italiani, voli a rischio oggi
-
News14 ore ago
Estradato in Italia il superlatitante di ‘ndrangheta Sebastiano Signati