Israele, Meloni: solidarietà alla comunità ebraica

Meloni visita la Sinagoga di Roma per mostrare solidarietà alla Comunità Ebraica
La presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, è giunta alla Sinagoga di Roma per esprimere la sua solidarietà alla comunità ebraica. Durante la sua visita, Meloni incontrerà il rabbino capo, Riccardo Di Segni. All’ingresso della Sinagoga, la premier ha scelto di non rispondere alle domande dei giornalisti.
Sostegno dell’Italia a Israele dopo l’attacco di Hamas
Dopo l’attacco di Hamas contro Israele, Giorgia Meloni aveva espresso la solidarietà dell’Italia allo Stato ebraico in una telefonata con il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu. Durante la chiamata, aveva ribadito il pieno sostegno del governo italiano agli attacchi subiti da Israele e aveva assicurato che Roma avrebbe lavorato con i partner internazionali per coordinare il sostegno.
Nella serata precedente, Meloni aveva partecipato a una riunione telefonica con il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, il primo ministro britannico, Rishi Sunak, il presidente della Repubblica Francese, Emmanuel Macron, e il cancelliere tedesco, Olaf Scholz. Durante la riunione, i cinque leader avevano espresso un forte sostegno ad Israele e avevano condannato gli atti criminali di Hamas, che avevano causato un alto numero di vittime innocenti, inclusi bambini, donne ed anziani. Avevano anche discusso delle iniziative politiche urgenti da intraprendere e avevano enfatizzato la priorità assoluta di proteggere la vita degli ostaggi, compresi i bambini di tenera età, concentrandosi sugli sforzi diplomatici per raggiungere questo obiettivo.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
In Evidenza13 ore agoGuerra in Ucraina, Zelensky: “Resistiamo”. La Russia non sfonda a Pokrovsk
-
In Evidenza11 ore agoAttentato a Nuova Delhi, identificato il kamikaze: era un medico del Kashmir
-
Sport22 ore agoSinner domina all’esordio alle Atp Finals di Torino
-
In Evidenza12 ore agoShutdown USA, il Senato approva la legge per riaprire il governo


