Carlos Sainz conquista la pole position nel Gp d’Italia a Monza
-
Overnight explosions in Caracas hit military area, widespread power outages reported VIDEO
-
Attacco Usa in Nigeria contro l’Isis, Trump: “Risposta al massacro di cristiani” VIDEO
-
Frana a Cormons: disperso un giovane e un’anziana sotto le macerie VIDEO
-
Tifone Fung-Wong colpisce le Filippine: un milione di evacuati VIDEO LIVE

Lo spagnolo della Ferrari ottiene la pole a Monza
Carlos Sainz ha messo tutti d’accordo oggi a Monza, ottenendo la pole position per il Gran Premio d’Italia. Lo spagnolo, al volante della Ferrari, ha completato un giro in 1’20″294, superando di un’inezia l’olandese della Red Bull, Max Verstappen (1’20″307), e il suo compagno di squadra, il monegasco Charles Leclerc (1’20″361).
Un duello serrato in qualifica
La sessione di qualifica è stata estremamente combattuta, in particolare durante il Q3. Carlos Sainz è riuscito a sfruttare al meglio la sua vettura e ha ottenuto la pole position con la Ferrari a Monza. Sainz ha dichiarato: “Darò il massimo per mantenere la prima posizione, anche se l’obiettivo resta comunque il podio”. Ha elogiato anche il sostegno dei tifosi a Monza.
Max Verstappen, pilota Red Bull e campione del mondo in carica, si è qualificato in seconda posizione e ha dichiarato: “L’obiettivo resta comunque la vittoria domani, il secondo posto in griglia è comunque un buon risultato”. Ha sottolineato il buon lavoro della sua squadra nell’apportare miglioramenti alla vettura.
La griglia di partenza completa
La top ten sulla griglia di partenza è stata completata dall’inglese della Mercedes, George Russell (4°), seguito dal messicano della Red Bull, Sergio Perez, e dall’inglese della Williams, Alexander Albon. Le due McLaren dell’australiano Oscar Piastri e dell’inglese Lando Norris si sono qualificate al settimo e nono posto, rispettivamente. L’inglese della Mercedes, Lewis Hamilton, si è piazzato all’ottavo posto, mentre lo spagnolo Fernando Alonso, alla guida dell’Aston Martin, chiuderà la top ten.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
News14 ore agoTerremoto di magnitudo 5.1 in Calabria, scossa avvertita in tutta la regione
-
International-News15 ore agoVenezuela opens talks with US to condemn US military action and reopen embassies
-
In Evidenza14 ore agoAccuse da Iran a Israele e agli Stati Uniti: Usa le definiscono “deliranti”
-
News11 ore agoPerquisizioni della Polizia per indagini su ex pagina Facebook ‘Mia Moglie’


