Serie A: Napoli-Lazio 1-2, Sarri vince la prima partita proprio contro Garcia

Lazio raggiunge la prima vittoria in campionato per 2-1 sul Napoli
Nel match del sabato serale della terza giornata della Serie A 2023-2024, la Lazio ha sconfitto il Napoli con un punteggio di 2-1. I gol della Lazio sono stati segnati da Luis Alberto e Kamada, mentre Zielinski ha temporaneamente pareggiato per il Napoli. Questa vittoria rappresenta il primo successo della squadra di Sarri dopo due sconfitte, portando la Lazio a 3 punti in classifica. D’altra parte, il Napoli, campione in carica, subisce la sua prima sconfitta in questa stagione e rimane a quota 6 punti.
Primo Tempo Scatenato
Il Napoli ha iniziato subito in modo aggressivo, con Kvaratskhelia che ha cercato il gol con un tiro al 3′, ma la palla è uscita fuori. I padroni di casa hanno mantenuto l’iniziativa, ma il portiere della Lazio, Provedel, è rimasto inattivo fino al 21′. Ancora Kvaratskhelia, questa volta da fuori area, ha cercato di superare Provedel, ma il portiere ha fatto una parata decisiva. Il match è diventato entusiasmante in pochi minuti.
Gol di Luis Alberto e pareggio del Napoli
La svolta è arrivata al 30′ quando Felipe Anderson ha servito un assist eccezionale per Luis Alberto, che ha segnato con un colpo di tacco geniale, portando la Lazio in vantaggio per 1-0. Il Napoli ha risposto immediatamente e al 32′ Zielinski ha pareggiato i conti con un tiro da fuori area, deviato da Romagnoli. Entrambe le squadre hanno continuato a cercare il gol e hanno avuto opportunità prima dell’intervallo.
Ritorno della Lazio e vittoria
All’inizio del secondo tempo, la Lazio ha ripreso il controllo del gioco e ha segnato nuovamente. Felipe Anderson ha creato l’azione e Luis Alberto ha servito Kamada, che ha segnato con un tiro di sinistro all’52’, portando la Lazio in vantaggio per 2-1. Il Napoli ha faticato a reagire, nonostante i cambi apportati da Garcia. La Lazio ha continuato a creare occasioni, ma un gol di Zaccagni al 73′ è stato annullato per fuorigioco. La Lazio ha vinto 2-1, mentre il Napoli ha subito la sua prima sconfitta della stagione.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
News11 ore agoManovra da 3.5 miliardi: pensioni, Zes, Pnrr e Ponte sullo Stretto
-
News16 ore agoMorte di Lorenzo Paolieri: indagati madre e fratelli
-
Cultura18 ore agoCensimento del Patrimonio Culturale Immateriale: oltre 30mila elementi
-
Meteo16 ore agoMaltempo in arrivo: piogge intense e neve fino a bassa quota


