
Il Colosseo e la questione dei biglietti
Troppi biglietti finiscono ancora nelle mani dei bagarini
Il Comune di Roma, in particolare l’Assessore ai Grandi Eventi, Turismo, Sport e Moda, Alessandro Onorato, ha sollevato la questione dei biglietti per il Colosseo, affermando la necessità di fermare la vendita a prezzi esorbitanti su canali paralleli e esteri, danneggiando l’immagine di Roma e i turisti.
Il lavoro del Parco Archeologico del Colosseo
Le fonti del Ministero della Cultura (Mic) rispondono a queste preoccupazioni sottolineando il loro impegno nel contrastare il bagarinaggio. Si sta lavorando per introdurre il biglietto nominativo per tutte le tipologie di biglietti emessi quotidianamente, simile a quanto avviene per gli eventi sportivi negli stadi.
Misure per prevenire il bagarinaggio
Il Parco Archeologico sta anche ampliando la quota dei biglietti venduti in loco nel giorno della visita, limitando l’acquisto a un solo biglietto per persona. Collaborano con le forze dell’ordine per contrastare il fenomeno del bagarinaggio e l’acquisto improprio di biglietti.
Critiche all’ex Ministro Franceschini e al Pd
Federico Rocca, consigliere capitolino di Fratelli d’Italia, critica l’ex Ministro Franceschini e il Partito Democratico (Pd) per l’eredità di questa situazione. Sottolinea che il governo attuale sta lavorando per risolvere il problema ereditato e arriverà al biglietto nominativo per evitare il bagarinaggio.
Preoccupazioni sull’immagine della città
Rocca esprime preoccupazioni sull’immagine della città agli occhi dei turisti, sottolineando la necessità di affrontare altre questioni, come il degrado delle strade, i problemi del trasporto pubblico e il decoro urbano. La polemica riguarda quindi sia la gestione passata che le sfide attuali di Roma.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Scienza e Ricerca21 ore ago
Clima, scoperto fenomeno sorprendente sui ghiacciai dell’Himalaya
-
News21 ore ago
Ratifica del protocollo Italia-Albania sulla gestione dei flussi migratori
-
Ambiente-Sostenibilità23 ore ago
‘World Soil Day’: Milano ha da oggi il suo “Orto Rigenerativo”
-
News22 ore ago
Indagine sui prezzi elevati biglietti aerei durante le Festività Natalizie