Disabilità gravissima ad Anguillara: Genitori e familiari chiedono il ripristino del servizio offerto in precedenza
-
Overnight explosions in Caracas hit military area, widespread power outages reported VIDEO
-
Attacco Usa in Nigeria contro l’Isis, Trump: “Risposta al massacro di cristiani” VIDEO
-
Frana a Cormons: disperso un giovane e un’anziana sotto le macerie VIDEO
-
Tifone Fung-Wong colpisce le Filippine: un milione di evacuati VIDEO LIVE
Questa mattina incontro con alcuni consiglieri di minoranza. Meno ore stessi soldi per gli 8 ospiti del centro diurno semiresidenziale.
Si ripristini immediatamente il servizio offerto in precedenza. E’ quanto chiedono i genitori e i familiari dei disabili gravissimi che questa mattina ad Anguillara hanno avuto un incontro con alcuni consiglieri comunali di minoranza dopo il drastico taglio alle ore di servizio del centro diurno semiresidenziale a seguito del nuovo appalto del Comune di Anguillara oggi in capo all’Area Sociale – Cooperativa Sociale Onlus.
Dal 1° giugno scorso infatti il centro diurno semiresidenziale presso la Cittadella del Sociale funziona per tre ore in meno. Scendono anche le settimane da 48 a 42. Le famiglie sono pronte a trattenere parte del voucher di 450 euro che versavano in precedenza e che, a questo punto, non risulta più giustificato.
Si dicono inoltre disponibili a verificare modalità che, garantendo il servizio già assicurato in precedenza, possano rivolgersi oltre che ai disabili gravissimi anche ai minori con disabilità meno gravi.
In tal senso, nell’incontro di oggi, si sono espressi anche i consiglieri di minoranza presenti Roberto Guiducci, Antonio Pizzigallo, Silvio Bianchini e Matteo Flenghi, che metteranno a punto un documento da discutere nella massima assise comunale.
Ai genitori e alle famiglie degli 8 disabili gravissimi e che frequentano il centro diurno semiresidenziale non è stata ancora fornita alcuna informazione riguardo il programma delle attività.
Riceviamo e pubblichiamo questo comunicato stampa.
-
News12 ore agoCadavere trovato a Martina Franca, resti di una donna ritrovati in una cisterna
-
Primo Piano14 ore agoOffensiva antidroga di Trump: colpiremo i cartelli in Messico via terra
-
World11 ore agoSparatoria a Portland: due feriti durante un intervento federale
-
Primo Piano12 ore agoAccuse di Teheran a Stati Uniti e Israele dopo le proteste


