
Bigamia a Montecatini Terme: donna denunciata per doppio matrimonio
La Polizia scopre che una cittadina era sposata contemporaneamente con due uomini
Un caso di bigamia a Montecatini Terme (Pistoia), dove la Polizia di Stato ha denunciato una donna albanese per essere sposata contemporaneamente con due uomini.
Le indagini sono iniziate durante l’esame di una pratica per il rilascio del permesso di soggiorno per motivi familiari, presentata dalla donna, residente in Albania, che aveva recentemente sposato un connazionale domiciliato a Montecatini Terme. Approfondimenti investigativi hanno rivelato che la donna aveva già contratto un matrimonio nel 2004 con un cittadino italiano a Milano, senza mai ottenere il divorzio. Nonostante ciò, nel marzo 2025 aveva celebrato un secondo matrimonio nella cittadina toscana.
Accertata la contemporaneità dei due matrimoni, la pratica per il permesso di soggiorno è stata sospesa e la donna è stata deferita all’autorità giudiziaria per il reato di bigamia, previsto dall’articolo 556 del Codice Penale. La pena per chi contrae un matrimonio pur essendo già legato da vincoli civili varia da uno a cinque anni di reclusione, con aggravanti se il coniuge indotto in errore.
Il reato può essere estinto se il matrimonio precedente viene dichiarato nullo o se il secondo matrimonio è annullato per motivi estranei alla bigamia, facendo cessare anche gli effetti penali di eventuali condanne. Le indagini proseguono per chiarire ulteriori dettagli sulla vicenda e sulle responsabilità connesse.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos) bigamia a Montecatini Terme
-
News23 ore ago
Udine: tensioni al corteo pro-Palestina durante Italia-Israele, usati idranti e lacrimogeni
-
In Evidenza23 ore ago
Francia: Lecornu propone sospensione riforma pensioni fino al 2027
-
News23 ore ago
Filippo Turetta rinuncia all’appello per l’omicidio di Giulia Cecchettin
-
Meteo12 ore ago
Allerta gialla per maltempo in cinque regioni del Sud Italia
You must be logged in to post a comment Login