Jimmy Kimmel Live torna in onda dopo la sospensione Abc
-
Overnight explosions in Caracas hit military area, widespread power outages reported VIDEO
-
Attacco Usa in Nigeria contro l’Isis, Trump: “Risposta al massacro di cristiani” VIDEO
-
Frana a Cormons: disperso un giovane e un’anziana sotto le macerie VIDEO
-
Tifone Fung-Wong colpisce le Filippine: un milione di evacuati VIDEO LIVE
Il talk show riparte il 23 settembre dopo le polemiche seguite alle parole di Jimmy Kimmel sul delitto di Charlie Kirk
La decisione della Abc – Dopo una settimana di stop, la Abc ha annunciato che il “Jimmy Kimmel Live!” tornerà in onda oggi martedì 23 settembre. Il network aveva interrotto la produzione il 17 settembre, spiegando che “mercoledì scorso abbiamo deciso di sospendere la produzione dello show per evitare di infiammare ulteriormente una situazione di tensione in un momento così carico di emozioni per il nostro Paese”. Dopo un confronto con il conduttore, l’emittente ha ritenuto possibile riprendere le trasmissioni.
Le parole contestate a Jimmy Kimmel
La sospensione era scattata dopo la puntata del 15 settembre, quando Kimmel aveva collegato l’assassino dell’attivista conservatore Charlie Kirk al movimento Maga, accusando i sostenitori di Donald Trump di strumentalizzare il delitto. Il presidente statunitense aveva espresso soddisfazione per lo stop, definendo il conduttore “privo di talento”.
Il sostegno di Hollywood
Il ritorno in tv è arrivato anche dopo l’ondata di solidarietà da parte di circa 400 personalità del mondo dello spettacolo. Tra i firmatari della lettera aperta indirizzata a Disney e Abc figurano Meryl Streep, Robert De Niro, Tom Hanks, Jennifer Aniston, Jane Fonda, Natalie Portman, Joaquin Phoenix, Ben Stiller e molti altri, insieme all’American Civil Liberties Union (Aclu). Nella missiva si denuncia che “tentativi di intimidire artisti e giornalisti colpiscono al cuore il significato stesso di vivere in un Paese libero”.
Appello alla libertà di parola
Anthony D. Romero, direttore esecutivo dell’Aclu, ha parlato di “silenzio imposto” e di “pressioni sui media che evocano cupi ricordi degli Anni Cinquanta”, invitando i cittadini americani a difendere la libertà di espressione.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Flash20 ore agoImpatti stradali mortali a Genova e Montichiari: 2 pedoni investiti e uccisi da autisti mezzi pesanti
-
News21 ore agoCrans-Montana, Procura chiede custodia cautelare per Jacques Moretti: possibile fuga
-
Sport20 ore agoSinner e Alcaraz: esibizione a Seul apre 2026, dove vederla in tv e streaming
-
International-News19 ore agoBBC faces criticism over media coverage bias in Gaza and Iran


