
Scontro tra convogli sulla linea del Brennero: tre feriti lievi
Tra Mezzocorona e Trento incidente tra un merci e un regionale. Salvini chiede verifiche
Paura questa mattina, mercoledì 20 agosto, sulla linea ferroviaria del Brennero tra Mezzocorona e Trento, dove un convoglio merci si è scontrato con un treno regionale. L’incidente ha provocato tre feriti lievi e la sospensione della circolazione.
Secondo le prime ricostruzioni, durante una manovra a Trento Roncafort alcuni carri merci si sarebbero staccati dal convoglio principale andando a urtare il treno passeggeri, che ha subito il deragliamento di una carrozza. Nessun ferito grave è stato registrato: una donna è stata trasportata in ospedale dal 118, mentre gli altri due passeggeri coinvolti si sono recati autonomamente per le cure.
I soccorsi e i disagi – Sul posto sono intervenuti Vigili del Fuoco e Protezione Civile. I passeggeri del regionale sono stati trasferiti a destinazione con autobus sostitutivi. Tecnici di Rete Ferroviaria Italiana sono al lavoro per il ripristino della linea, mentre treni Alta Velocità e regionali subiscono ritardi e cancellazioni. Potenziata l’assistenza ai viaggiatori nelle stazioni interessate.
Le reazioni istituzionali – Il vicepremier e ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, ha chiesto “verifiche approfondite e immediate per chiarire le dinamiche e le responsabilità dell’accaduto”, come comunicato dal Mit.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
News24 ore ago
Pietro Parolin bacchetta Roccella: Auschwitz non è gita, serve memoria contro l’antisemitismo
-
Sport18 ore ago
Sinner travolge Tsitsipas e vola in semifinale al Six Kings Slam
-
Primo Piano18 ore ago
Hamas restituisce due corpi di ostaggi israeliani a Gaza
-
News18 ore ago
Riforma esame di Stato, il Senato approva il ritorno alla Maturità