Paolini in finale a Cincinnati: sarà sfida contro Swiatek
L’azzurra batte Kudermetova in tre set e centra la seconda finale in un Wta 1000
Il match. Jasmine Paolini vola in finale al torneo Wta 1000 di Cincinnati (cemento, montepremi 5.152.599 dollari). L’azzurra, numero 9 del mondo e 7 del seeding, ha superato la russa Veronika Kudermetova, numero 36 del ranking, con il punteggio di 6-3, 6-7 (2), 6-3 in due ore e 22 minuti.
L’andamento della gara. Nel primo set Paolini ha trovato il break decisivo all’ottavo gioco, chiudendo 6-3. Nel secondo, avanti 5-4 e servizio, ha mancato l’occasione di chiudere la partita e ha ceduto al tie-break (7-2) dominato dalla russa. La reazione è arrivata nel terzo set: break al sesto game, difesa solida nei turni successivi e vittoria sigillata con un turno di battuta impeccabile.
Oggi (nella notte tra lunedì e martedì) l’azzurra affronterà per il titolo la polacca Iga Swiatek, numero 3 del mondo e terza testa di serie, mai battuta nei cinque precedenti. Per Paolini sarà la seconda finale in carriera in un Wta 1000 dopo il trionfo a Roma.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Sport6 ore agoTennis: future partite degli italiani visibili in chiaro in TV… Non a breve
-
News1 ora agoPresentazione libro Vespucci’s Angels: a Velletri per parlare del giro del mondo di Nave Amerigo Vespucci
-
Salute2 ore agoPerché fa bene parlare da soli ad alta voce
-
Primo Piano7 ore agoSparatoria a Washington: due soldati della Guardia Nazionale feriti


