Finale Coppa Davis Italia Spagna: Berrettini porta gli azzurri avanti
Nella finale Coppa Davis Italia Spagna, Berrettini vince il primo singolare e lancia gli azzurri.
La finale Coppa Davis Italia Spagna si apre con un segnale forte da parte degli azzurri. Matteo Berrettini domina il primo singolare contro Pablo Carreno Busta con un netto 6-3, 6-4, regalando agli azzurri il punto del primo vantaggio e confermando il suo stato di forma in un confronto che vale il titolo a Bologna.
Berrettini spinge l’Italia avanti nella finale Coppa Davis Italia Spagna
L’azzurro parte solido al servizio, controlla gli scambi più pesanti e non concede mai spazio al gioco dello spagnolo, apparso in difficoltà nel trovare profondità. Il break nel primo set orienta subito l’incontro, e nel secondo Berrettini sul 4-4 piazza un altro break e chiude con autorevolezza il parziale che vale l’1-0 contro gli iberici.
Ora tocca a Cobolli per il secondo singolare
Nella finale Coppa Davis Italia Spagna ora tocca entrare in campo a Flavio Cobolli, chiamato ad affrontare Jaume Munar nel secondo singolare di giornata. Un match che potrebbe indirizzare in modo decisivo l’esito della sfida e portare l’Italia a un terzo titolo consecutivo.
L’atmosfera di Bologna spinge la squadra
Il pubblico del palazzetto incita senza sosta la squadra di Filippo Volandri, determinata a chiudere un ciclo straordinario dopo i successi del 2023 e del 2024. L’1-0 iniziale, ottenuto con la solidità di Berrettini, crea le condizioni ideali per affrontare il prosieguo della sfida con fiducia.
-
Primo Piano24 ore agoPrimi exit poll elezioni regionali: primi risultati in Campania, Puglia e Veneto
-
International-News20 ore agoUS designates Cartel de los Soles as terrorist organisation in Venezuela
-
Primo Piano21 ore agoElezioni regionali 2025, in Veneto, Campania e Puglia “chiari” i vincitori
-
Primo Piano24 ore agoCartel de los Soles organizzazione terroristica: lo scontro USA-Venezuela


