Attacco jihadista a Madrid: tre feriti nel centro città
Polizia interviene dopo un attacco jihadista compiuto da un 18enne
Un attacco jihadista nel cuore di Madrid ha provocato tre feriti nel primo pomeriggio di sabato, intorno alle 14, come riportato da OkDiario. L’aggressore, un 18enne descritto nelle prime note investigative come di origine maghrebina, avrebbe colpito brandendo un machete e gridando “Allah akbar”, scatenando il panico in una delle zone più frequentate della capitale spagnola.
Intervento degli agenti e fermo del sospetto
A dare l’allarme è stato il fratello del giovane, preoccupato per il suo comportamento sempre più aggressivo. Gli agenti dell’unità antiterrorismo lo hanno individuato poco dopo nella sua abitazione. Il tentativo iniziale di immobilizzarlo con il taser non ha avuto successo, mentre il 18enne continuava ad agitare il machete in modo minaccioso.
A quel punto i poliziotti hanno aperto il fuoco, ferendolo gravemente prima di disarmarlo. Il giovane è stato trasportato in ospedale sotto scorta, mentre le autorità hanno avviato un’indagine formale sull’attacco jihadista e sui possibili collegamenti con ambienti estremisti.
Gli investigatori stanno ora passando al vaglio il suo passato, le attività online e i comportamenti recenti per chiarire se abbia agito da solo o se esistano connessioni con reti radicali.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Primo Piano24 ore agoPrimi exit poll elezioni regionali: primi risultati in Campania, Puglia e Veneto
-
International-News20 ore agoUS designates Cartel de los Soles as terrorist organisation in Venezuela
-
Primo Piano21 ore agoElezioni regionali 2025, in Veneto, Campania e Puglia “chiari” i vincitori
-
Primo Piano24 ore agoCartel de los Soles organizzazione terroristica: lo scontro USA-Venezuela



You must be logged in to post a comment Login