Tennis: future partite degli italiani visibili in chiaro in TV… Non a breve
La Gazzetta Ufficiale conferma l’obbligo di trasmissione in chiaro per alcune partite degli italiani presenti nei tornei internazionali
La Gazzetta Ufficiale ha pubblicato la lista degli eventi sportivi di particolare rilevanza che dovranno essere trasmessi in chiaro in Italia. Tra questi ci sono le future partite degli italiani nei principali tornei di tennis, inclusi Slam, Masters 1000, Atp e Wta Finals, e le competizioni a squadre come la United Cup, quando partecipa la squadra nazionale italiana.
La decisione riguarda sia gli uomini che le donne della racchetta, dai match di Sinner, Musetti, Cobolli, Paolini, (anche quelli del doppio) e garantirà una maggiore visibilità degli atleti italiani senza necessità di abbonamento a piattaforme a pagamento.
Attualmente, Sky detiene i diritti fino al 2028 per i tornei Atp e Wta, mentre Wimbledon è coperto fino al 2030. Discovery-Eurosport detiene i diritti per il Roland Garros fino al 2030 e per l’Australian Open fino al 2031. Gli Us Open sono già visibili in chiaro su SuperTennis. Al termine di questi contratti scatterà l’obbligo di trasmissione in chiaro per le partite che vedranno italiani in campo.
Le future partite degli italiani in TV potranno essere trasmesse sia dai canali free dei broadcaster titolari (Sky con Tv8, Discovery con Nove), sia tramite eventuale sublicenza concessa a terzi. Questo garantisce che gli appassionati possano seguire gli incontri senza costi aggiuntivi.
L’obbligo di trasmissione in chiaro rappresenta una svolta importante per lo sport televisivo in Italia, assicurando che i migliori match degli atleti italiani siano accessibili a un pubblico più ampio e non solo agli abbonati delle piattaforme a pagamento.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Flash20 ore agoTentato omicidio di un neonato a Ciriè: madre fermata dopo il parto in casa
-
International-News21 ore agoAnnabel’s London: Andrew and Sarah banned from Mayfair club
-
International-News21 ore agoChampagne from Charles and Diana’s wedding up for auction: a record-breaking bottle
-
World21 ore agoAntitrust contro Meta, stop alle nuove regole di WhatsApp Business



You must be logged in to post a comment Login