DNA su unghie Chiara Poggi, compatibilità con Andrea Sempio ma dubbi rimangono
-
Alberto Trentini e Mario Burlò sono in Italia dopo la liberazione VIDEO
-
Overnight explosions in Caracas hit military area, widespread power outages reported VIDEO
-
Attacco Usa in Nigeria contro l’Isis, Trump: “Risposta al massacro di cristiani” VIDEO
-
Frana a Cormons: disperso un giovane e un’anziana sotto le macerie VIDEO
La perizia parla di un aplotipo parziale compatibile con Andrea Sempio, ma non fornisce una prova individuale diretta
Il DNA trovato sulle unghie di Chiara Poggi, uccisa a Garlasco il 13 agosto 2007, mostra una compatibilità con Andrea Sempio, ma si tratta di un profilo parziale, misto e di bassa intensità. La perita Denise Albani ha spiegato che il risultato non è consolidato e non può essere considerato come identificativo di una singola persona.
Durante le comunicazioni alle parti, la perita ha fornito tabelle statistiche e dettagli tecnici sull’analisi biostatistica effettuata, sottolineando che il dato può indicare solo un contesto familiare e non va a individuare una singola persona. La relazione completa e le conclusioni saranno depositate all’inizio di dicembre, in vista dell’udienza del 18 dicembre.
Gli avvocati difensori di Andrea Sempio, Liborio Cataliotti e Angela Tccia con i consulenti Marina Baldi e Armando Palmegiani, sottolineano che “mancano dati decisivi per attribuire valore probatorio al DNA”. Secondo la difesa, non è chiaro se il contatto genetico sia avvenuto direttamente tra i corpi o tramite oggetti condivisi, né quando questo contatto si sia verificato.
“Le indiscrezioni riguardano dati parziali e non una perizia completa – spiegano i difensori – Anche se confermate, queste informazioni non consentono di identificare l’autore del delitto e confermano solo che il profilo è misto e non individualizzante”.
Le prime risultanze confermano quanto già sottolineato dalla perita nell’udienza del 26 settembre: un aplotipo parziale compatibile con Andrea Sempio non può essere considerato prova certa. La cautela scientifica rimane al centro del dibattito investigativo sul caso Poggi.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Il gusto16 ore agoWorld Pizza Day, le pizze bandiera dei maestri pizzaioli in tutta Italia
-
Sport16 ore agoMorto il presidente della Fiorentina Commisso
-
In Evidenza16 ore agoPropaganda russa sulla guerra in Ucraina: i numeri smentiscono la narrativa del Cremlino
-
Meteo17 ore agoMaltempo in italia: neve al Nord e Scirocco al Sud, situazione critica fino a metà settimana


