Nuovi fermi per il furto al Louvre, ancora introvabili gli otto gioielli della Corona
-
Overnight explosions in Caracas hit military area, widespread power outages reported VIDEO
-
Attacco Usa in Nigeria contro l’Isis, Trump: “Risposta al massacro di cristiani” VIDEO
-
Frana a Cormons: disperso un giovane e un’anziana sotto le macerie VIDEO
-
Tifone Fung-Wong colpisce le Filippine: un milione di evacuati VIDEO LIVE
Quattro persone arrestate nell’indagine sul furto al Louvre del 19 ottobre
Quattro nuovi fermi nell’inchiesta sul furto al Louvre, il colpo messo a segno il 19 ottobre da una banda che ha trafugato gli otto gioielli della Corona francese eludendo ogni sistema di sicurezza. Oggi, martedì 25 novembre, la Procura di Parigi ha annunciato l’arresto di due uomini di 38 e 39 anni e di due donne di 31 e 40, tutti residenti nella regione della capitale, ampliando così il perimetro delle indagini.
La procuratrice capo Laure Beccau ha confermato che i quattro sono ora sotto interrogatorio, mentre la polizia cerca di ricostruire i ruoli esatti nell’organizzazione del furto al Louvre, un colpo che per modalità e rapidità ha lasciato sgomenta la Francia.
Nelle scorse settimane erano già state arrestate altre tre persone con precedenti, individuate attraverso il dna rinvenuto nella cesta dell’elevatore usato dai ladri per raggiungere una finestra laterale, frantumare il vetro ed entrare nel museo. Nonostante ciò, il nodo centrale dell’inchiesta rimane irrisolto: la scomparsa degli otto gioielli sottratti, manufatti di valore storico incalcolabile che, se immessi sul mercato come semplici preziosi, potrebbero arrivare a fruttare fino a 88 milioni di euro.
Gli investigatori non escludono che il bottino sia già stato smembrato o trasferito all’estero, ma al momento non ci sono conferme. Il furto al Louvre resta così uno dei colpi più audaci degli ultimi decenni in Francia, ancora avvolto dal mistero.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
News20 ore agoCadavere trovato a Martina Franca, resti di una donna ritrovati in una cisterna
-
Primo Piano21 ore agoOffensiva antidroga di Trump: colpiremo i cartelli in Messico via terra
-
World19 ore agoSparatoria a Portland: due feriti durante un intervento federale
-
Primo Piano20 ore agoAccuse di Teheran a Stati Uniti e Israele dopo le proteste


