Nuovi fermi per il furto al Louvre, ancora introvabili gli otto gioielli della Corona
Quattro persone arrestate nell’indagine sul furto al Louvre del 19 ottobre
Quattro nuovi fermi nell’inchiesta sul furto al Louvre, il colpo messo a segno il 19 ottobre da una banda che ha trafugato gli otto gioielli della Corona francese eludendo ogni sistema di sicurezza. Oggi, martedì 25 novembre, la Procura di Parigi ha annunciato l’arresto di due uomini di 38 e 39 anni e di due donne di 31 e 40, tutti residenti nella regione della capitale, ampliando così il perimetro delle indagini.
La procuratrice capo Laure Beccau ha confermato che i quattro sono ora sotto interrogatorio, mentre la polizia cerca di ricostruire i ruoli esatti nell’organizzazione del furto al Louvre, un colpo che per modalità e rapidità ha lasciato sgomenta la Francia.
Nelle scorse settimane erano già state arrestate altre tre persone con precedenti, individuate attraverso il dna rinvenuto nella cesta dell’elevatore usato dai ladri per raggiungere una finestra laterale, frantumare il vetro ed entrare nel museo. Nonostante ciò, il nodo centrale dell’inchiesta rimane irrisolto: la scomparsa degli otto gioielli sottratti, manufatti di valore storico incalcolabile che, se immessi sul mercato come semplici preziosi, potrebbero arrivare a fruttare fino a 88 milioni di euro.
Gli investigatori non escludono che il bottino sia già stato smembrato o trasferito all’estero, ma al momento non ci sono conferme. Il furto al Louvre resta così uno dei colpi più audaci degli ultimi decenni in Francia, ancora avvolto dal mistero.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Primo Piano23 ore agoAttacco jihadista a Madrid: tre feriti nel centro città
-
International-News23 ore agoUkraine peace plan revised after US–Ukraine talks in Geneva
-
Flash9 ore agoStupro Tor Tre Teste, tre ragazzi fermati a Roma per violenza sessuale e rapina
-
In Evidenza9 ore agoViolazione spazio aereo Romania, jet rumeni e tedeschi decollano per 2 droni sospetti



You must be logged in to post a comment Login