Arresto di Jair Bolsonaro a Brasilia: eseguito mandato cautelare
La polizia federale brasiliana ha arrestato Jair Bolsonaro a Brasilia con un mandato cautelare per violazione degli arresti domiciliari dopo la condanna per il tentato golpe del 2022
Jair Bolsonaro è stato arrestato a Brasilia con un mandato cautelare dalla polizia federale brasiliana per violazione degli arresti domiciliari, mentre proseguono gli appelli sulla condanna per il tentato golpe.
La polizia federale brasiliana ha arrestato oggi Jair Bolsonaro nella sua residenza di Brasilia, eseguendo un mandato cautelare autorizzato dalla Corte Suprema federale. Secondo quanto riportato dalla Cnn brasiliana, l’arresto è stato richiesto a seguito della violazione degli arresti domiciliari da parte dell’ex presidente, condannato a settembre a 27 anni e tre mesi per il tentativo di golpe dopo la sconfitta elettorale del 2022.
Come spiegato da O’Globo, si tratta di una detenzione cautelare e non dell’esecuzione della pena definitiva, poiché la sentenza di Bolsonaro è ancora soggetta ad appelli. La polizia ha sottolineato che l’arresto è avvenuto senza manette e senza esposizione mediatica, nel pieno rispetto delle procedure.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Flash11 ore agoIncendio casa di riposo a Torrita Tiberina: morta una donna e quattro feriti
-
Primo Piano21 ore agoMorte di Ornella Vanoni: addio alla grande signora della musica italiana
-
Flash7 ore agoCamera ardente per Ornella Vanoni: da domani al Piccolo Teatro di Milano
-
Meteo12 ore agoAllerta meteo Italia 22 novembre: maltempo con neve, vento e piogge intense



You must be logged in to post a comment Login