Rapimento studenti in Nigeria: attacco alla St. Mary’s School
Nuovo sequestro di studenti in una scuola cattolica del centro della Nigeria, mentre le autorità cercano di salvarli
Il rapimento studenti in Nigeria colpisce ancora, questa volta nella St. Mary’s School di Agwara, nel centro del Paese. L’allarme è scattato alle due di notte di venerdì 21 novembre, quando alcuni uomini armati hanno preso di mira la scuola cattolica, sequestrando un numero imprecisato di studenti dai dormitori.
Secondo il segretario del governo dello stato del Niger, Abubakar Usman, “il numero esatto degli studenti rapiti deve ancora essere confermato”, mentre le agenzie di sicurezza valutano la situazione. La polizia e unità militari sono state immediatamente dispiegate per perlustrate palmo a palmo la foresta circostante e mettere in salvo i ragazzi sequestrati.
Si tratta del secondo attacco di questo tipo in meno di una settimana nel nord-ovest della Nigeria. Lunedì scorso, uomini armati hanno rapito 25 studentesse in una scuola dello stato di Kebbi; una di loro è riuscita a fuggire, mentre le altre restano disperse. Martedì, invece, un assalto armato a una chiesa ha provocato due morti e il rapimento di decine di fedeli durante una messa trasmessa in streaming.
Le autorità locali hanno rafforzato la sorveglianza e continuano le operazioni di ricerca per garantire il ritorno in sicurezza degli studenti rapiti.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
International-News24 ore agoUS Supreme Court blocks Trump tariffs under IEEPA
-
International-News4 ore agoMystery surrounds the disappearance of Sarah Ferguson
-
News13 ore agoAddio al piccolo Domenico, è morto il bimbo trapiantato con un cuore danneggiato
-
In Evidenza6 ore agoSi valuta la rimozione di Andrew Mountbatten-Windsor dalla linea di successione


