Bonus e aumenti in busta paga a marzo 2023.
-
Overnight explosions in Caracas hit military area, widespread power outages reported VIDEO
-
Attacco Usa in Nigeria contro l’Isis, Trump: “Risposta al massacro di cristiani” VIDEO
-
Frana a Cormons: disperso un giovane e un’anziana sotto le macerie VIDEO
-
Tifone Fung-Wong colpisce le Filippine: un milione di evacuati VIDEO LIVE

Nella ultima settimana di lavoro di marzo 2023, le aziende stanno elaborando le buste paga dei dipendenti con le competenze del mese corrente. Come ogni mese, i dipendenti sperano in un bonus o in un’agevolazione che possa aumentare il loro stipendio. Dopo i bonus di 200 e 150 euro e lo sgravio fiscale del 2% o 3%, i bonus in busta paga sembrano ormai essere una pratica comune. Effettivamente, anche questo marzo alcuni lavoratori riceveranno un aumento, più o meno grande a seconda del loro settore di appartenenza.
Ad esempio, per quanto riguarda il settore del commercio, a marzo verrà pagata la seconda tranche di un aumento una tantum riconosciuto per il 2023 in attesa dell’accordo per il rinnovo del contratto. Si tratta di un aumento massimo di 350 euro, pagato in due diverse tranche, la prima delle quali di 200 euro è stata pagata a gennaio, mentre la seconda, di 150 euro, arriverà nella busta paga di marzo.
Money.it segnala che anche i dipendenti dei centri estetici e dei parrucchieri riceveranno un bonus di 46 euro lordi per marzo, come parte della terza tranche di un pagamento complessivo di 246 euro previsto dal rinnovo del contratto.
Inoltre, i dipendenti del Ccnl calzature e industria che non hanno trattamenti economici individuali o collettivi riceveranno un emolumento straordinario conosciuto come elemento di garanzia retributiva (E.G.R.), che viene pagato ogni marzo e ha un importo di 300 euro lordi. Per chi lavora nelle aziende private di nettezza urbana, c’è un elemento simile chiamato compenso retributivo aziendale (C.R.A.) con un importo di 150 euro lordi.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
News10 ore agoCadavere trovato a Martina Franca, resti di una donna ritrovati in una cisterna
-
Primo Piano12 ore agoOffensiva antidroga di Trump: colpiremo i cartelli in Messico via terra
-
Primo Piano23 ore agoAvvertimento di Trump a Teheran: gravi conseguenze se altri manifestanti moriranno
-
World9 ore agoSparatoria a Portland: due feriti durante un intervento federale


