Zona rossa o arancione, Fedriga: “con Green pass Italia regioni restano aperte”
-
Overnight explosions in Caracas hit military area, widespread power outages reported VIDEO
-
Attacco Usa in Nigeria contro l’Isis, Trump: “Risposta al massacro di cristiani” VIDEO
-
Frana a Cormons: disperso un giovane e un’anziana sotto le macerie VIDEO
-
Tifone Fung-Wong colpisce le Filippine: un milione di evacuati VIDEO LIVE
Con il Green pass Italia, e nell’eventualità di un ritorno delle regioni in zona rossa o arancione per l’aumento dei contagi da coronavirus, le attività potranno rimanere comunque aperte. A dirlo, ospite ieri sera di Stasera Italia su Rete4, Massimiliano Fedriga, presidente della regione Friuli Venezia Giulia e della Conferenza delle Regioni.
“Il Green Pass – ha spiegato – è uno strumento di apertura: ora abbiamo strumenti nuovi e col Green Pass anche se ci saranno regioni in arancione o rosso le attività possono rimanere aperte. Diamo così certezza che non c’è rischio di chiudere di nuovo“.
“C’è un documento siglato dai nostri governatori con Salvini: è l’indirizzo che lo stesso segretario ha dato al partito. Non si può però pensare – ha aggiunto Fedriga – di tramutare il Paese in un’arena. Penso che facciamo un danno al Paese se pensiamo che chi non vuole il Green Pass è un nazista. Non possiamo fare una lotta tra bande. La politica non può creare una lotta fratricida nella nostra popolazione. Dobbiamo zittire le fake news sul vaccino che sono indecenti. La pandemia si vince se le istituzioni si muovono insieme ai cittadini”.
“Salvini non appoggia il convegno che si è tenuto al Senato sulle cure domiciliari, quelle sono menzogne. Non si può curare il Covid con farmaci che l’Ema e l’Fda hanno detto di non usare. Dirlo è grave. Sostenere che non ci sarebbero ospedalizzazioni se si cura a casa a prescindere non è vero. Allo stato attuale non abbiamo farmaci per curare il Covid. Le ospedalizzazioni ci sono: il problema non è solo per chi si ammala di Covid ma per tutte le altre patologie che non trovano una risposta tempestiva dalla nostra sanità. E’ una menzogna dire che con le terapie domiciliari risolvi tutto in pochi giorni: qualcuno purtroppo in ospedale ci va”, ha concluso Fedriga.
(AdnKronos)
LE ULTIME NOTIZIE
-
Sport24 ore agoSinner e Alcaraz: esibizione a Seul apre 2026, dove vederla in tv e streaming
-
International-News23 ore agoBBC faces criticism over media coverage bias in Gaza and Iran
-
News7 ore agoTerremoto di magnitudo 5.1 in Calabria, scossa avvertita in tutta la regione
-
International-News8 ore agoVenezuela opens talks with US to condemn US military action and reopen embassies


