Aggressione antisemita a Milano: arrestato un 25enne pakistano
-
Video shock, poliziotto aggredito negli scontri di Torino
-
Alberto Trentini e Mario Burlò sono in Italia dopo la liberazione VIDEO
-
Overnight explosions in Caracas hit military area, widespread power outages reported VIDEO
-
Attacco Usa in Nigeria contro l’Isis, Trump: “Risposta al massacro di cristiani” VIDEO
Turista americano di religione ebraica aggredito con calci e pugni a Milano
Un grave episodio di aggressione antisemita a Milano si è verificato oggi, lunedì 10 novembre, alla Stazione Centrale del capoluogo meneghino. Un turista americano di religione ebraica è stato picchiato con calci, pugni e colpito alla testa con un oggetto metallico da un 25enne di origini pakistane, già noto alle forze dell’ordine. L’uomo è stato arrestato dalla Polfer con l’accusa di lesioni personali aggravate da motivi di discriminazione razziale, etnica e religiosa.
L’episodio è avvenuto intorno alle 13.15 vicino al binario 8. Il gruppo di viaggiatori, tutti con la kippah, stava controllando gli orari dei treni quando il 25enne si è avvicinato urlando insulti e ha iniziato a colpire uno di loro con calci e pugni, usando anche un anello di ferro come arma improvvisata.
Aggressione antisemita a Milano: intervento immediato della Polfer
Alcuni passanti hanno tentato di fermarlo mentre un addetto alla sicurezza di Fs Security ha allertato la Polizia ferroviaria. Gli agenti, arrivati in pochi istanti, hanno immobilizzato l’aggressore e ricostruito la dinamica grazie alle telecamere di sorveglianza.
Il turista ferito, 25 anni, è stato trasportato in codice verde all’ospedale Fatebenefratelli con lievi lesioni al capo. Secondo le prime indagini, l’aggressore era appena arrivato a Milano in treno e non risultano collegamenti con movimenti politici o gruppi pro-Palestina.
La Questura di Milano ha confermato che il gesto è stato classificato come aggressione a sfondo razziale, motivata da discriminazione etnica e religiosa. Le indagini proseguono per chiarire se l’uomo avesse premeditato l’attacco o se si sia trattato di un gesto isolato.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
World20 ore agoLione, morto studente di 23 anni dopo pestaggio politico
-
International-News22 ore agoPutin accused of poisoning Navalny, scientific evidence confirmed by the UK
-
News20 ore agoReferendum giustizia, sondaggio Ipsos: affluenza decisiva
-
Primo Piano6 ore agoNucleare Iran, Teheran apre a compromessi con gli Usa


