Identificato e fermato il presunto attentatore del generale russo Vladimir Alekseev
-
Video shock, poliziotto aggredito negli scontri di Torino
-
Alberto Trentini e Mario Burlò sono in Italia dopo la liberazione VIDEO
-
Overnight explosions in Caracas hit military area, widespread power outages reported VIDEO
-
Attacco Usa in Nigeria contro l’Isis, Trump: “Risposta al massacro di cristiani” VIDEO
Lyubomir Korba, 63 anni, arrestato a Dubai e consegnato alla Russia; catturato anche un complice maschile, mentre una donna sarebbe fuggita in Ucraina
Le autorità russe hanno annunciato l’identificazione e l’arresto del presunto attentatore del generale Vladimir Alekseev, ferito venerdì 6 febbraio in un agguato a Mosca. La conferma arriva dai servizi di sicurezza interni russi, l’Fsb, principale agenzia di intelligence della Federazione russa.
Secondo quanto riferito dall’Fsb, il sospettato è il cittadino russo Lyubomir Korba, nato nel 1960. L’uomo è stato fermato a Dubai grazie alla collaborazione con le autorità degli Emirati Arabi Uniti e successivamente consegnato alla Russia. Il generale Alekseev, numero due dell’intelligence russa, era stato colpito da arma da fuoco all’interno di un edificio residenziale nella parte nordoccidentale della capitale.
Oltre a Korba, sarebbe stato catturato anche un complice maschile, mentre un secondo complice, una donna, sarebbe riuscita a fuggire in Ucraina, secondo quanto riferito dalla Tass citando l’Fsb. Le indagini continuano per chiarire i dettagli dell’agguato e il ruolo dei fuggitivi.
L’arresto di Korba e del complice maschile rappresenta il primo passo verso la ricostruzione completa dell’attentato al generale Vladimir Alekseev, evento che ha destato grande attenzione a livello internazionale.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
News10 ore agoZoe Trinchero uccisa dall’ex ragazzo a Nizza Monferrato
-
News19 ore agoFunerali Federica Torzullo ad Anguillara Sabazia
-
Flash18 ore agoMuore dopo il parto all’ospedale di Lagonegro: indagine in corso
-
International-News17 ore agoJohn Phelan on Epstein flight passenger list in 2006 files



You must be logged in to post a comment Login