Terremoti in Eubea, oltre 50 case danneggiate: scosse avvertite anche ad Atene
Sciame sismico con magnitudo fino a 4.7 colpisce l’isola greca. Autorità in allerta per possibili nuove scosse tra 4 e 5 nei prossimi giorni
Una serie di terremoti con magnitudo massima di 4.7 ha colpito nelle ultime 24 ore la parte settentrionale dell’isola greca di Eubea, provocando danni a oltre 50 abitazioni. Le scosse, secondo quanto riportato dal quotidiano To Proto Thema, sono state chiaramente percepite anche ad Atene, distante circa 130 chilometri dall’epicentro.
Le autorità sismologiche greche stanno monitorando attentamente l’evoluzione dello sciame sismico e hanno avvertito della possibilità di nuovi eventi nei prossimi giorni. Efthymios Lekkas, presidente dell’Organizzazione greca per la pianificazione e la protezione dai terremoti, ha dichiarato a Ertnews che “è probabile che si verifichino altre scosse con magnitudo tra 4 e 5, in linea con precedenti attività sismiche nella stessa area”.
Le verifiche strutturali sono in corso nelle zone colpite, mentre i residenti rimangono in allerta per eventuali repliche. Nessuna vittima è stata finora segnalata.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Primo Piano22 ore agoEsplosione a New Delhi vicino al Forte Rosso: 13 morti e 24 feriti
-
Primo Piano24 ore agoNetanyahu conferma: “La guerra non è finita, Gaza sarà smilitarizzata”
-
News21 ore agoAggressione antisemita a Milano: arrestato un 25enne pakistano
-
In Evidenza10 ore agoGuerra in Ucraina, Zelensky: “Resistiamo”. La Russia non sfonda a Pokrovsk


