
LIVE VIDEO Papa Francesco, ancora in migliaia i fedeli a San Pietro. Ultimo giorno ostensione
Aperta anche di notte la Basilica di San Pietro. Oltre 128.000 persone hanno già reso omaggio. Roma blindata per l’arrivo dei leader mondiali, atteso anche Trump
Anche durante la notte, migliaia di fedeli si sono messi in fila per rendere omaggio a Papa Francesco nella Basilica di San Pietro, riaperta eccezionalmente già alle 5:40 di questa mattina dopo la chiusura notturna alle 2:30. Secondo la Sala stampa vaticana, da mercoledì 23 aprile alle 11:00 fino alle 8:00 di oggi, oltre 128.000 persone hanno reso omaggio al Pontefice.
L’accesso alla Basilica sarà possibile fino alle 19 di oggi, venerdì 25 aprile. Alle 20 la bara verrà chiusa in vista dei funerali solenni previsti per domani, sabato 26 aprile, in Piazza San Pietro.
Nel frattempo Roma si prepara all’evento con misure straordinarie di sicurezza. Saranno presenti 182 delegazioni internazionali, tra cui 50 Capi di Stato e 10 Sovrani regnanti. Tra gli ospiti più attesi, il presidente degli Stati Uniti Donald Trump, atteso in tarda serata. Il leader americano trascorrerà la notte a Villa Taverna, residenza dell’ambasciatore USA.
Per garantire la sicurezza sono state istituite restrizioni in numerose strade romane, tra cui Viale delle Belle Arti, Via Salaria, Piazza Ungheria e altre. Inoltre, dalla mezzanotte del 25 aprile fino alle 23:59 del 26 aprile, nella cosiddetta ‘Green Zone’ sarà vietato ogni tipo di manifestazione pubblica non religiosa, nonché il trasporto di merci pericolose.
Prevista anche la creazione di un ampio cono di sicurezza intorno alle aree coinvolte nella traslazione della salma.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
News17 ore ago
Udine: tensioni al corteo pro-Palestina durante Italia-Israele, usati idranti e lacrimogeni
-
World20 ore ago
Hamas esegue esecuzioni sommarie a Gaza: pace a rischio
-
International-News20 ore ago
Here is the text of the Sharm el-Sheikh Declaration for Peace in Gaza
-
News20 ore ago
Crollo Ponte Morandi: pm chiede 18 anni per Castellucci per omicidi colposi