
Omicidio di Garlasco, concessa la semilibertà ad Alberto Stasi
-
Meloni-Onu: “Russia e Israele oltre il limite, servono regole nuove”
-
Roma, arrestato trentenne: 70 kg di droga nascosti in auto “caveau” VIDEO
-
Tromba d’aria spiaggia di Maccarese: ombrelloni in volo, panico tra i bagnanti VIDEO
-
Cima Falkner si sgretola, vietati sentieri e vie alpinistiche nel Brenta VIDEO
La decisione del Tribunale di Sorveglianza di Milano: il 41enne condannato per l’uccisione di Chiara Poggi potrà trascorrere parte della giornata fuori dal carcere
Alberto Stasi, condannato in via definitiva a 16 anni di carcere per l’omicidio della fidanzata Chiara Poggi, potrà accedere al regime di semilibertà. Lo ha stabilito il Tribunale di Sorveglianza di Milano, accogliendo la richiesta avanzata dalla difesa del 41enne.
La decisione è arrivata dopo l’udienza del 9 aprile scorso, durante la quale la Procura generale – rappresentata dalla sostituta pg Valeria Marino – aveva chiesto di rigettare l’istanza, oppure di rinviare il procedimento per ulteriori approfondimenti. Al centro della richiesta di rinvio, l’intervista rilasciata da Stasi alla trasmissione Le Iene, andata in onda lo scorso 30 marzo durante un permesso premio ottenuto senza l’autorizzazione preventiva del magistrato di Sorveglianza.
Nonostante questo elemento, e l’assenza di un ravvedimento formale da parte del condannato – requisito non indispensabile per l’ottenimento della misura – i giudici hanno espresso parere favorevole, ritenendo soddisfatti i criteri previsti per la concessione della semilibertà.
Per Stasi, attualmente impegnato in un’attività lavorativa all’esterno del carcere, si tratta di un ulteriore passo verso la libertà completa. Il fine pena è previsto per il 2028, tenendo conto delle riduzioni già maturate.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
In Evidenza18 ore ago
Le Figaro-Meloni: “Tre anni di governo senza errori e ambizione per dieci anni”
-
News20 ore ago
Caso Garlasco, perquisizioni a ex investigatori e parenti di Sempio
-
News18 ore ago
Sciopero aereo paralizza gli aeroporti italiani, voli a rischio oggi
-
News18 ore ago
Estradato in Italia il superlatitante di ‘ndrangheta Sebastiano Signati