Omicidio di Garlasco, concessa la semilibertà ad Alberto Stasi
-
Video shock, poliziotto aggredito negli scontri di Torino
-
Alberto Trentini e Mario Burlò sono in Italia dopo la liberazione VIDEO
-
Overnight explosions in Caracas hit military area, widespread power outages reported VIDEO
-
Attacco Usa in Nigeria contro l’Isis, Trump: “Risposta al massacro di cristiani” VIDEO
La decisione del Tribunale di Sorveglianza di Milano: il 41enne condannato per l’uccisione di Chiara Poggi potrà trascorrere parte della giornata fuori dal carcere
Alberto Stasi, condannato in via definitiva a 16 anni di carcere per l’omicidio della fidanzata Chiara Poggi, potrà accedere al regime di semilibertà. Lo ha stabilito il Tribunale di Sorveglianza di Milano, accogliendo la richiesta avanzata dalla difesa del 41enne.
La decisione è arrivata dopo l’udienza del 9 aprile scorso, durante la quale la Procura generale – rappresentata dalla sostituta pg Valeria Marino – aveva chiesto di rigettare l’istanza, oppure di rinviare il procedimento per ulteriori approfondimenti. Al centro della richiesta di rinvio, l’intervista rilasciata da Stasi alla trasmissione Le Iene, andata in onda lo scorso 30 marzo durante un permesso premio ottenuto senza l’autorizzazione preventiva del magistrato di Sorveglianza.
Nonostante questo elemento, e l’assenza di un ravvedimento formale da parte del condannato – requisito non indispensabile per l’ottenimento della misura – i giudici hanno espresso parere favorevole, ritenendo soddisfatti i criteri previsti per la concessione della semilibertà.
Per Stasi, attualmente impegnato in un’attività lavorativa all’esterno del carcere, si tratta di un ulteriore passo verso la libertà completa. Il fine pena è previsto per il 2028, tenendo conto delle riduzioni già maturate.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Meteo23 ore agoMaltempo in Italia: allerta arancione in Calabria, frane e allagamenti gravi
-
News18 ore agoTentato rapimento di una bambina a Monteverde Roma: indagini in corso
-
International-News23 ore agoUN scandal: Iran elected vice-president of social development despite human rights violations
-
International-News20 ore agoRobert F. Kennedy Jr cocaine admission sparks backlash in US


