
Roma batte il Porto 3-2 (4-3) e si qualifica per gli ottavi di Europa League
-
Meloni-Onu: “Russia e Israele oltre il limite, servono regole nuove”
-
Roma, arrestato trentenne: 70 kg di droga nascosti in auto “caveau” VIDEO
-
Tromba d’aria spiaggia di Maccarese: ombrelloni in volo, panico tra i bagnanti VIDEO
-
Cima Falkner si sgretola, vietati sentieri e vie alpinistiche nel Brenta VIDEO
I giallorossi rimontano grazie alla doppietta di Dybala e al gol di Pisilli, accedendo alla fase successiva
Testo: La Roma supera il Porto 3-2 nel ritorno dei playoff di Europa League e si qualifica per gli ottavi di finale. Dopo il pareggio per 1-1 all’andata, i giallorossi completano la rimonta nella sfida di ritorno all’Olimpico, grazie alla straordinaria prestazione di Paulo Dybala, autore di una doppietta.
Il Porto passa in vantaggio al 27’ con una spettacolare rovesciata di Aghehowa, che sfrutta un errore del portiere Svilar. La Roma non si scompone e reagisce prontamente. Al 35’, Dybala pareggia con un tocco di esterno sinistro su assist di Shomurodov. Poco dopo, al 39’, l’argentino raddoppia sfruttando un passaggio filtrante di Koné, piazzando il pallone nell’angolo basso e portando la Roma sul 2-1.
Nel secondo tempo, la situazione sembra mettersi in discesa per la squadra di casa dopo l’espulsione di Eustaquio al 50′, lasciando il Porto in inferiorità numerica. La Roma sfiora più volte il terzo gol, ma è il Porto a rischiare di pareggiare al 69’, con Aghehowa che colpisce il palo.
All’83’, arriva il gol del 3-1 firmato da Pisilli, che conclude un’azione orchestrata da Dybala e Angelino. Tuttavia, la Roma rischia nel finale: un autogol di Rensch all’85’ riporta il Porto sul 3-2, ma non basta per impedire ai giallorossi di festeggiare la qualificazione.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)