Nordcorea: oltre mille soldati morti in Ucraina e Kim ne prepara altri
-
Video shock, poliziotto aggredito negli scontri di Torino
-
Alberto Trentini e Mario Burlò sono in Italia dopo la liberazione VIDEO
-
Overnight explosions in Caracas hit military area, widespread power outages reported VIDEO
-
Attacco Usa in Nigeria contro l’Isis, Trump: “Risposta al massacro di cristiani” VIDEO
Le perdite delle truppe nordcoreane alleate della Russia aumentano mentre Pyongyang prepara nuova “carne da macello” da inviare a sostegno di Putin in Ucraina
Sono oltre mille i soldati nordcoreani che hanno perso la vita o sono rimasti feriti nei combattimenti contro le forze ucraine, dopo essere stati schierati a sostegno dell’esercito russo. Questa è la stima fornita dallo Stato Maggiore Congiunto (Jcs) della Corea del Sud, che monitora con attenzione il conflitto in Ucraina, ormai entrato nel suo terzo anno dall’inizio dell’invasione russa.
Le perdite delle truppe nordcoreane
Secondo lo Stato Maggiore sudcoreano, le truppe nordcoreane dispiegate di recente in Ucraina hanno subito circa 1.100 perdite tra morti e feriti. La valutazione è frutto dell’analisi delle informazioni di intelligence raccolte negli ultimi mesi, mentre Pyongyang continua a fornire supporto a Mosca nella guerra contro Kiev.
Pyongyang si prepara a inviare nuove truppe e droni kamikaze
La Corea del Nord non sembra intenzionata a fermarsi, anzi, secondo l’intelligence sudcoreana riportata dall’agenzia Yonhap, starebbe pianificando l’invio di ulteriori truppe in Russia, insieme a nuovi equipaggiamenti militari. Tra questi, si prevede che Pyongyang possa fornire droni kamikaze, dispositivi tecnologici sempre più utilizzati nel conflitto per colpire obiettivi strategici. Attualmente, il regime nordcoreano ha già inviato lanciarazzi da 240 millimetri, indicati come uno degli armamenti utilizzati nel conflitto.
L’aumento delle forze nordcoreane in Russia
Le informazioni raccolte dalle autorità sudcoreane suggeriscono che la Corea del Nord sia pronta a rafforzare la sua presenza militare in Russia con una rotazione o un incremento del numero di truppe già dispiegate sul campo. Questo supporto non si limita all’invio di soldati, ma include anche la fornitura di armi e attrezzature, cruciali per l’esercito russo, che sta fronteggiando una lunga guerra di logoramento contro le forze ucraine.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
News23 ore agoTentato rapimento di una bambina a Monteverde Roma: indagini in corso
-
Flash7 ore agoFurto ad Arezzo: uomo muore dissanguato durante la fuga dopo tentato furto
-
International-News21 ore agoNew Epstein revelations and scrutiny on Prince Andrew
-
International-News8 ore agoBannon Epstein messages reveal plan against Pope Francis


