Aumento biglietti bus Roma: Rocca propone tariffe basate sull’ISEE
Il presidente della Regione Lazio valuta l’ipotesi di un biglietto differenziato per fasce di reddito e per turisti, legato agli oneri giubilari
Il presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca, ha affrontato il tema dell’aumento dei biglietti per il trasporto pubblico a Roma, durante l’inaugurazione delle nuove degenze dell’ospedale San Filippo Neri. Si discute la possibilità di un aumento del prezzo del biglietto da 1,50 a 2 euro, un cambiamento che per alcune famiglie potrebbe avere un impatto significativo. Rocca ha proposto un sistema di tariffazione a scaglioni legato all’ISEE, per aiutare le famiglie con difficoltà economiche.
La proposta include anche un biglietto più caro per i turisti, in linea con i costi aggiuntivi sostenuti per gli oneri giubilari. Secondo Rocca, la priorità è destinare maggiori risorse al trasporto pubblico locale, lavorando in sinergia con il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, e cercando di ottenere una ripartizione equa dei fondi nazionali.
Rocca ha sottolineato che l’obiettivo è garantire un sistema di trasporti sostenibile, con particolare attenzione alle fasce di reddito più basse, confermando l’impegno della Regione per assicurare il supporto ai cittadini.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)