Brigitte Bardot ricoverata per una grave malattia a Tolone
L’icona del cinema francese, 91 anni, operata all’ospedale Saint-Jean
Brigitte Bardot, icona intramontabile del cinema francese, è ricoverata per una grave malattia presso l’ospedale privato Saint-Jean di Tolone, nel Var. La notizia è stata diffusa da Nice-Matin e confermata da Ici Provence. L’attrice, che ha compiuto 91 anni lo scorso 28 settembre, sarebbe stata sottoposta a un intervento chirurgico nell’ambito di una patologia definita “seria” dai media francesi.
Secondo quanto riportato, Brigitte Bardot si trova ricoverata da diverse settimane e le sue condizioni sarebbero ora in miglioramento. I medici valutano la possibilità di dimetterla nei prossimi giorni, se il decorso post-operatorio continuerà positivamente.
Lontana dai set cinematografici da oltre mezzo secolo, la diva vive stabilmente a Saint-Tropez, dove si dedica alla difesa degli animali attraverso la fondazione che porta il suo nome, impegnata da anni in campagne contro il maltrattamento e l’abbandono.
Nel gennaio 2023 Bardot era già stata ricoverata per un episodio di insufficienza respiratoria, ma si era poi ristabilita. La notizia del nuovo ricovero ha destato preoccupazione in Francia, dove è considerata un simbolo nazionale e una leggenda vivente del cinema europeo.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos) Brigitte Bardot
-
Sport17 ore agoAddio a Nicola Pietrangeli, leggenda eterna del tennis italiano
-
In Evidenza16 ore agoGuerra in Ucraina: Putin annuncia crollo del fronte, Isw smentisce
-
Meteo17 ore agoInizio dicembre mite in Italia: meteo instabile e temperature in rialzo
-
Motori17 ore agoSconto bollo auto in Lazio: attiva la domiciliazione e risparmia il 10%


