Fermati vicino al carcere di Carinola con cellulari e una fionda gigante
La scoperta dei carabinieri: cellulari probabilmente destinati ai detenuti e una fionda gigante per il lancio a lunga distanza
I carabinieri della Stazione di Carinola (Caserta) hanno denunciato due uomini, un 38enne di Pontecagnano (Salerno) e un 25enne di Torre Annunziata (Napoli), dopo averli trovati in possesso di sei cellulari e una fionda gigante destinati probabilmente ai detenuti del carcere locale. Il controllo è avvenuto in via Annunziata, a circa 200 metri dal penitenziario, dove i due uomini si trovavano a bordo di una Opel Corsa ferma ai margini della strada.
La loro presenza in una zona isolata ha insospettito i carabinieri, che hanno deciso di procedere al controllo. Il forte odore di cannabis proveniente dall’abitacolo ha ulteriormente motivato i militari ad effettuare una perquisizione personale e veicolare. Durante la perquisizione sono stati sequestrati, oltre a pochi grammi di hashish, sei telefoni cellulari con relativi caricabatterie e una fionda gigante con aste in metallo, idonea al lancio di oggetti a lunga distanza.
I telefoni, trovati sul sedile posteriore dell’auto, erano racchiusi in forme realizzate in schiuma poliuretanica espansa per proteggerli da eventuali danni da caduta. Uno dei denunciati, il 25enne, era già sottoposto a misure di Sorveglianza Speciale e all’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria. Il 38enne è stato anche denunciato per aver fornito false generalità al momento del controllo.
Le autorità sospettano che i cellulari fossero destinati ai detenuti del carcere di Carinola, e la fionda sarebbe servita per lanciarli oltre le mura della struttura. La prontezza dei carabinieri ha permesso di intercettare questo tentativo di introduzione illegale di oggetti vietati, garantendo la sicurezza all’interno del penitenziario.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Scienza e Ricerca10 ore agoEclissi solare del 17 febbraio: fenomeno visibile nell’emisfero sud, non in Italia
-
Sport24 ore agoJannik Sinner vince al primo turno all’Atp 500 di Doha
-
International-News24 ore agoRobert Duvall death: Oscar winner and Hollywood icon dies at 95
-
International-News24 ore agoChina nuclear testing allegations raise global arms control fears


