
Euro 2024: Il Portogallo batte la Repubblica Ceca in extremis 2-1
Con un gol di Francisco Conceição nei minuti di recupero, il Portogallo supera la Repubblica Ceca per 2-1 e conquista i primi tre punti nel gruppo F
Portogallo e Repubblica Ceca si sono affrontate nella seconda sfida odierna del gruppo F di Euro 2024. La formazione lusitana, capitanata da Cristiano Ronaldo, ha faticato più del previsto contro una squadra ceca difensivamente solida.
I portoghesi hanno dominato il gioco nella prima frazione, ma non sono riusciti a concretizzare le occasioni create. La chance più chiara è arrivata al 32′ minuto, quando Ronaldo ha visto il suo tiro parato dal portiere ceco Stanek. La Repubblica Ceca, concentrata principalmente sulla difesa, ha faticato a rendersi pericolosa in attacco.
La ripresa ha riservato maggiori emozioni. Al 62′, la selezione Ceca è passata sorprendentemente in vantaggio con un gol di Provod. Al 70′ però, uno sfortunato autogol di Hranác, ha riportato il punteggio in parità. Al 87′, il Portogallo si è visto annullare un gol a Diogo Jota per fuorigioco di Ronaldo, che aveva colpito il palo poco prima.
La svolta è arrivata nei minuti di recupero. Al 92′, Francisco Conceição, entrato in campo solo tre minuti prima, ha segnato il gol decisivo che ha regalato la vittoria al Portogallo. Con questo successo, la squadra di Martinez ha conquistato i primi tre punti del torneo, raggiungendo la Turchia, che nel pomeriggio aveva battuto la Georgia per 3-1.
LE ULTIME NOTIZIE
(foto: © editorial.uefa.com)
-
News24 ore ago
Aggiornamento esplosione a Castel d’Azzano: morti tre carabinieri, 15 feriti
-
News24 ore ago
Omicidio di Paolo Taormina, autopsia conferma: ucciso con un colpo alla nuca
-
In Evidenza23 ore ago
Venezuela, Maria Corina Machado: “Maduro dovrà lasciare il potere”
-
Primo Piano23 ore ago
Israele intensifica pressioni per restituzione ostaggi morti a Gaza