
Attacco Houthi: tre navi israeliane colpite nel Golfo di Aden e nell’Oceano Indiano
-
Meloni-Onu: “Russia e Israele oltre il limite, servono regole nuove”
-
Roma, arrestato trentenne: 70 kg di droga nascosti in auto “caveau” VIDEO
-
Tromba d’aria spiaggia di Maccarese: ombrelloni in volo, panico tra i bagnanti VIDEO
-
Cima Falkner si sgretola, vietati sentieri e vie alpinistiche nel Brenta VIDEO
Gli Houthi rivendicano un attacco a tre navi israeliane nel Golfo di Aden e nell’Oceano Indiano
Secondo quanto dichiarato dal portavoce militare degli Houthi, Yahya Saria, tre navi israeliane, tra cui la Msc Dego e la Msc Gina, sono state colpite in un attacco condotto nel Golfo di Aden e nell’Oceano Indiano. L’operazione avrebbe coinvolto forze navali, aeree senza pilota e missilistiche yemenite, con l’uso di missili balistici e droni, rivelando un’efficace precisione nel colpo.
La rivendicazione dell’attacco arriva dopo le tensioni suscitate dalle ostilità a Gaza e dalle continue provocazioni da parte di Israele e degli Stati Uniti. Il leader degli Houthi, Abdulmalik Badr al-Din al-Houthi, ha annunciato la preparazione di ulteriori azioni in risposta alla persistente ostinazione del nemico israeliano e americano.
Nel suo discorso televisivo settimanale, al-Houthi ha sottolineato che le milizie yemenite hanno condotto diverse operazioni nel Golfo di Aden, nel Mar Rosso e nel sud della Palestina, coinvolgendo 33 missili balistici e droni. Tra i bersagli, ha menzionato sei navi legate ad Israele, agli Stati Uniti e al Regno Unito, evidenziando la determinazione delle forze Houthi a difendere i propri interessi e a rispondere alle provocazioni straniere.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Sport21 ore ago
Sinner-Atmane Pechino, orario e diretta tv del match di sabato
-
Primo Piano21 ore ago
Trump, nuovo piano di pace per Gaza: accordo in 21 punti
-
News21 ore ago
Caso Garlasco Sempio, genitori sentiti per 7 ore: «Mai corrotto nessuno»
-
International-News11 ore ago
Musk Prince Andrea files Epstein: new documents reveal connections