8 Marzo: Sciopero settore ferroviario, Treni a Rischio Stop in Tutto il Paese

Un’organizzazione sindacale autonoma ha proclamato uno sciopero generale nazionale del personale del Gruppo FS, di Trenitalia e Trenitalia Tper per l’intera giornata di venerdì 8 marzo. Lo sciopero inizierà dalla mezzanotte e durerà fino alle 21:00, con treni a rischio stop su tutto il territorio italiano.
Nel corso dello sciopero, saranno garantite le corse nazionali elencate nelle tabelle dei treni da assicurare durante le proteste sindacali. Queste informazioni sono consultabili nella sezione ‘Treni garantiti in caso di sciopero’ sul sito di Trenitalia. Il personale sarà impegnato a garantire i servizi nelle fasce pendolari, dalle 6:00 alle 9:00 e dalle 18:00 alle 21:00.
Eventuali modifiche al servizio potrebbero verificarsi anche prima dell’inizio e dopo la conclusione dello sciopero. I viaggiatori sono invitati a verificare i collegamenti e i servizi tramite l’app Trenitalia, la sezione Infomobilità di trenitalia.com e il sito trenitaliatper.it.
La proclamazione dello sciopero potrebbe interessare anche il servizio ferroviario lombardo, con Trenord che assicura che le ripercussioni sul servizio non dovrebbero essere significative. Tuttavia, verranno garantite le corse previste nell’elenco disponibile sul sito www.trenord.it/trenigarantiti durante le fasce orarie 6-9 e 18-21. Per il collegamento aeroportuale, saranno previsti autobus sostitutivi.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Primo Piano24 ore agoEsplosione a New Delhi vicino al Forte Rosso: 13 morti e 24 feriti
-
In Evidenza13 ore agoGuerra in Ucraina, Zelensky: “Resistiamo”. La Russia non sfonda a Pokrovsk
-
News23 ore agoAggressione antisemita a Milano: arrestato un 25enne pakistano
-
In Evidenza10 ore agoAttentato a Nuova Delhi, identificato il kamikaze: era un medico del Kashmir


