Tensione in Medio Oriente: IDF riporta scontri e uccisioni a Gaza

Il conflitto tra Israele e Gaza mostra nuovi sviluppi
La situazione nell’area di Gaza continua a essere tesa, con nuovi sviluppi riportati oggi, 29 gennaio 2024. Le Forze di Difesa Israeliane (IDF) hanno reso noto di aver ucciso “decine di terroristi armati di Hamas in battaglie nella Striscia di Gaza centrale”. L’IDF ha dichiarato che le attività “contro operatori e infrastrutture terroristiche continuano a Khan Younis e Gaza City”.
Attività dell’IDF a Gaza
Inoltre, l’IDF ha annunciato di aver “localizzato grandi quantità di armi, equipaggiamento militare e risorse tecnologiche” all’interno della Striscia di Gaza, e di aver ucciso “quattro terroristi che si stavano preparando a effettuare un attacco contro truppe israeliane vicino all’ospedale Al-Amal”.
Scontri armati in Cisgiordania
Un palestinese è stato ucciso in scontri armati con le Forze di difesa israeliane (IDF) nella città di Al-Yamun, a nove chilometri a nord ovest di Jenin, in Cisgiordania, dove era in corso un’operazione militare. La vittima, Zaer Naím Hamo, aveva 21 anni ed è morto per una ferita all’addome, come spiega l’agenzia di stampa palestinese Wafa.
Austria sospende finanziamenti all’Unrwa
L’Austria ha annunciato la sospensione dei finanziamenti all’Unrwa, l’Agenzia delle Nazioni Unite che si occupa dei rifugiati palestinesi. Lo ha annunciato il ministero degli Esteri austriaco dopo le accuse di un coinvolgimento del personale dell’Unrwa nell’attacco sferrato da Hamas lo scorso 7 ottobre contro Israele.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
International-News23 ore agoElon Musk proposes solar satellites to regulate Earth’s climate
-
News23 ore agoArrestato dopo fuga Elia Del Grande, il killer della Strage dei Fornai
-
Sport23 ore agoSinner vince su Zverev: due set perfetti 6-4 6-3 alle Atp Finals
-
Primo Piano9 ore agoTrump valuta un attacco al Venezuela: secondo WP nel mirino basi e laboratori droga


