Arianna Meloni querela vignettista Fatto Quotidiano per vignetta sostituzione etnica

La controversa vignetta sulla sostituzione etnica
Arianna Meloni, sorella della presidente del Consiglio Giorgia Meloni, ha deciso di querelare il vignettista Mario Natangelo del Fatto Quotidiano per una vignetta sulla sostituzione etnica pubblicata nell’aprile scorso. La vignetta, che ha suscitato controversie politiche, ritraeva la moglie del ministro Francesco Lollobrigida, Arianna Meloni (sorella del premier Giorgia Meloni), a letto con un uomo di colore.
Procedimento disciplinare e nuove azioni legali
Natangelo ha annunciato la querela sulla sua pagina Facebook, precisando che in precedenza aveva già affrontato un procedimento disciplinare avviato dall’Ordine dei Giornalisti a causa della stessa vignetta. Il procedimento disciplinare era stato archiviato a giugno con delle scuse, grazie al lavoro dei suoi avvocati difensori.
Determinazione e libertà di espressione
Il vignettista ha ringraziato i lettori che lo seguono e i colleghi del Fatto Quotidiano per il sostegno e la libertà di espressione confermati anche in questa occasione. Natangelo ha affermato che preferisce che i suoi disegni e i suoi legali parlino per lui e continuerà a non commentare ulteriormente la vicenda.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Primo Piano20 ore agoFake news russe sulla guerra in Ucraina: i report falsati consegnati a Putin
-
Meteo20 ore agoCiclone di Natale in Italia: allerta meteo, pioggia, neve e vento
-
In Evidenza18 ore agoEsplosione a Mosca, uccisi due agenti della polizia stradale
-
Flash17 ore agoPirata della strada a Casalgrande, uomo ucciso e conducente in fuga


