
Aggiornamento – Crollo palazzo a Torre del Greco: 5 feriti, nessun disperso
-
Meloni-Onu: “Russia e Israele oltre il limite, servono regole nuove”
-
Roma, arrestato trentenne: 70 kg di droga nascosti in auto “caveau” VIDEO
-
Tromba d’aria spiaggia di Maccarese: ombrelloni in volo, panico tra i bagnanti VIDEO
-
Cima Falkner si sgretola, vietati sentieri e vie alpinistiche nel Brenta VIDEO
Aggiornamento 16,00 – Prefetto di Napoli conferma l’assenza di persone disperse, evacuazione di palazzi adiacenti
Il prefetto di Napoli, Claudio Palomba, ha confermato che non risultano altre persone disperse nel crollo della palazzina avvenuto questa mattina nel centro di Torre del Greco, in provincia di Napoli. Il prefetto si è recato sul posto per seguire da vicino le operazioni dei soccorritori.
Il bilancio attuale è di tre persone estratte vive dalle macerie. Tra le persone salvate ci sono una ragazza di 19 anni e due uomini, di cui uno ha riportato le ferite più gravi. Tutti e tre sono stati trasportati in ospedale per ricevere le cure necessarie.
Inoltre, durante il crollo della palazzina, un adulto e una bambina che passeggiavano su corso Umberto I, nei pressi dell’edificio, hanno riportato ferite lievi. La bambina è stata portata all’ospedale pediatrico Santobono, ma le sue condizioni non destano preoccupazione.
Come misura precauzionale, il Comune ha disposto l’evacuazione di alcuni palazzi adiacenti all’area del crollo. Circa trenta residenti sono stati coinvolti nell’operazione di evacuazione.
Le operazioni di soccorso e messa in sicurezza del sito continuano con impegno da parte dei soccorritori sul posto.
Aggiornamento 13,00: Crollo di un palazzo a Torre del Greco: Estratte tre persone vive, nessuna vittima confermata
Sono in corso le operazioni di ricerca e soccorso a seguito del crollo di un palazzo di tre piani in corso Umberto, a Torre del Greco, Napoli. I Vigili del fuoco, i Carabinieri e la Polizia municipale stanno lavorando incessantemente per farsi strada tra le macerie dell’edificio. Finora, sono state estratte vive tre persone, mentre al momento non sono state confermate vittime.
La terza persona estratta viva non è ancora stata identificata. Precedentemente, erano stati salvati una ragazza di 19 anni e un uomo, entrambi trasportati in ospedale per ricevere le cure necessarie. All’interno della palazzina crollata, risiedono 5 nuclei familiari.
L’incidente ha avuto luogo nel cuore del centro storico, precisamente nella zona in cui l’ala del palazzo di tre piani è crollata. La palazzina si trova in corso Umberto I, all’angolo con vico Pizza, una stretta strada dove erano presenti due archi in pietra che collegavano il palazzo collassato con un edificio dall’altro lato del vicolo. Il sindaco di Torre del Greco, Luigi Mennella, sta rientrando nella città per seguire da vicino le operazioni di ricerca e soccorso. Sul posto sono intervenuti anche i tecnici del Comune per fornire il loro supporto.
La notizia della prima ora
Un grave incidente si è verificato a Torre del Greco, in provincia di Napoli, dove un palazzo di tre piani è crollato. L’edificio era abitato e si temono vittime a seguito del crollo. Le autorità competenti, tra cui i Carabinieri della compagnia di Torre del Greco e i Vigili del fuoco, sono intervenute tempestivamente sul luogo dell’incidente in corso Umberto per gestire la situazione di emergenza.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
International-News17 ore ago
Musk Prince Andrea files Epstein: new documents reveal connections
-
International-News17 ore ago
Drones fly over military base in Denmark, Karup; investigation underway
-
Flash20 ore ago
Morte cuoco porto Civitavecchia: trovato corpo chef in mare
-
Flash20 ore ago
Inchiesta Tribunale Pavia, il legale di Venditti chiede un’ispezione