Ucraina: aumento combattimenti e tensioni al fronte: rapporto 007 britannici

L’intelligence britannica ha riportato un significativo aumento dei combattimenti lungo diversi settori del fronte nelle ultime 48 ore, compresi quelli che erano stati relativamente tranquilli per diversi mesi. Questa informazione è stata diffusa nel rapporto quotidiano sulla situazione al fronte, pubblicato dal ministero della Difesa di Londra.
Secondo il documento, l’intelligence britannica ha sottolineato un’intensificazione delle tensioni tra il gruppo paramilitare Wagner e il Ministero della Difesa russo. In particolare, il capo del gruppo Wagner, Yevgeny Prigozhin, avrebbe segnalato per la prima volta che l’esercito russo ha utilizzato una forza letale contro le sue unità. Inoltre, è stato riferito che Wagner avrebbe effettuato l’arresto di un comandante di brigata dell’esercito russo.
Il rapporto indica che la maggior parte delle unità di Wagner è stata ritirata dalla città di Bakhmut. Si osserva inoltre che, dato che la Russia si trova a corto di risorse, la risposta da parte di Wagner al Ministero della Difesa sarà un fattore cruciale nel conflitto nelle prossime settimane.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Scienza e Ricerca23 ore agoTempesta geomagnetica “CME cannibale” colpisce la Terra: aurora visibile anche in Italia
-
International-News22 ore agoJeffrey Epstein emails reveal contacts with Donald Trump
-
Flash23 ore agoViolenza sulla moglie a Limbiate, uomo arrestato: le getta benzina sul volto
-
Flash23 ore agoFicarazzi, arrestato 24enne per minacce e aggressioni alla ex compagna


