
Nuovo scontro governo turco-Charlie Hebdo: copertina satirica scatena ira Ankara
La querelle tra il governo turco e Charlie Hebdo continua con un nuovo capitolo. Questa volta, ad attirare l’ira di Ankara è stata la copertina del settimanale satirico francese che raffigura il presidente turco Recep Tayyip Erdogan nudo, immerso in una vasca da bagno, mentre viene colpito da una scarica elettrica proveniente da una lampadina. Con il titolo “Come Cloclo, solo il destino ci libererà da Erdogan”, Charlie Hebdo fa riferimento al cantautore e attore francese morto fulminato da un’onda elettrica.
Il portavoce della presidenza turca, Fahrettin Altun, ha risposto al gesto dichiarando: “Mi rivolgo a Charlie Hebdo e ai suoi sostenitori. Qualunque cosa facciate, non potete intimidire Recep Tayyip Erdogan. Non potete distoglierci dal nostro percorso”. Altun ha definito Charlie Hebdo uno dei più noti “centri di provocazione, insulti e blasfemia dei media mondiali” e ha condannato la vignetta come “disgustosa e immorale” sui social media.
Inoltre, ha aggiunto: “Sembra che il grande successo del presidente alle elezioni del 14 maggio abbia disturbato il sonno di queste persone disonorevoli, che stanno vomitando il loro odio”. Ibrahim Kalin, un altro portavoce di Erdogan, ha sottolineato che sarà il popolo turco a dare la “migliore risposta” a Charlie Hebdo il 28 maggio, votando massicciamente per il presidente in carica nel prossimo ballottaggio.
LE ULTIME NOTIZIE
-
News15 ore ago
Udine: tensioni al corteo pro-Palestina durante Italia-Israele, usati idranti e lacrimogeni
-
World18 ore ago
Hamas esegue esecuzioni sommarie a Gaza: pace a rischio
-
International-News18 ore ago
Here is the text of the Sharm el-Sheikh Declaration for Peace in Gaza
-
News18 ore ago
Crollo Ponte Morandi: pm chiede 18 anni per Castellucci per omicidi colposi
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.