
Oscar 2023, ecco i momenti topici della serata
-
Meloni-Onu: “Russia e Israele oltre il limite, servono regole nuove”
-
Roma, arrestato trentenne: 70 kg di droga nascosti in auto “caveau” VIDEO
-
Tromba d’aria spiaggia di Maccarese: ombrelloni in volo, panico tra i bagnanti VIDEO
-
Cima Falkner si sgretola, vietati sentieri e vie alpinistiche nel Brenta VIDEO
Niente paillettes e lustrini: al centro del palco c’è solo la sua voce. Il look di Lady Gaga per l’intensa esibizione di ‘Hold My Hand’ sul palco degli Oscar resterà negli annali dell’Academy per la sua semplicità e lo ‘stridore’ rispetto al glam dorato di Hollywood. Indossa una T-shirt e jeans strappati, con i capelli raccolti e senza trucco: così si presenta sul palco la popstar per interpretare il brano in nomination come Miglior Canzone Originale. Il pubblico apprezza molto questo “coupe de theatre” che, in un certo senso, è anche un subliminale inno alla causa femminista, in cui trionfano il valore e il talento.
Dai jeans della regina della musica alla crema idratante di Hugh Grant. Il sense of humor dell’attore britannico strappa risate e applausi fra il pubblico del Dolby Theatre. Presentando il premio per la migliore scenografia con Andie MacDowell, co-protagonista di ‘Quattro matrimoni e un funerale’, Grant scherza: “Lo scopo è duplice. Il primo è sottolineare l’importanza vitale di una buona crema idratante. Andie ne usa una ogni giorno della sua vita, io no”. L’attore fa poi un gesto a MacDowell, dicendo: “Ancora sbalorditivo”.
A regalare un altro momento topico della serata è John Travolta. Nel presentare il consueto tributo ‘In Memoriam’ per i personaggi di Hollywood che sono morti lo scorso anno, Travolta offre un tributo emozionante alla sua co-protagonista di ‘Grease’, Olivia Newton John. “Rimaniamo irrimediabilmente devoti a te”, dice Travolta in lacrime, riferendosi all’iconica canzone di Newton John ‘Hopelessly Devoted To You’. Applausi e lacrime per tutti i fan del film, un cult della storia del cinema americano. Infine, il conduttore Jimmy Kimmel, quest’anno un po’ sottotono, regala un siparietto esilarante portando sul palco un asino in un’ode al film irlandese ‘Banshees of Inisherin’. “È un asino di supporto emotivo certificato – dice – Almeno questo è quello che abbiamo detto alla compagnia aerea per farla salire sull’aereo dall’Irlanda. Se ti senti triste o hai bisogno di un abbraccio… Ti riportiamo su quel volo della Spirit Airlines ora”.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
In Evidenza14 ore ago
Le Figaro-Meloni: “Tre anni di governo senza errori e ambizione per dieci anni”
-
News16 ore ago
Caso Garlasco, perquisizioni a ex investigatori e parenti di Sempio
-
News14 ore ago
Sciopero aereo paralizza gli aeroporti italiani, voli a rischio oggi
-
News14 ore ago
Estradato in Italia il superlatitante di ‘ndrangheta Sebastiano Signati