
Meteo: per la prossima settimana previsto gelo, neve e temporali
-
Meloni-Onu: “Russia e Israele oltre il limite, servono regole nuove”
-
Roma, arrestato trentenne: 70 kg di droga nascosti in auto “caveau” VIDEO
-
Tromba d’aria spiaggia di Maccarese: ombrelloni in volo, panico tra i bagnanti VIDEO
-
Cima Falkner si sgretola, vietati sentieri e vie alpinistiche nel Brenta VIDEO
La nuova settimana inizierà con un tempo instabile e con un clima decisamente più rigido rispetto alla scorsa. Secondo gli esperti de Il Meteo.it, il tempo sarà condizionato da un profondo vortice in area tirrenica che causerà maltempo soprattutto in Centro-Sud. Una vasta circolazione ciclonica alimentata da venti freddi scenderà dalle regioni polari e sfiorerà l’alta pressione orientale.
Il lunedì 27 non si esclude la possibilità di temporali, soprattutto sul versante tirrenico, a causa dei contrasti tra le masse d’aria diverse e del repentino crollo delle temperature. L’aria gelida in quota provocherà un movimento verticale dell’aria umida, che condenserà e darà origine a nubi torreggianti cariche di precipitazioni. Potrebbero verificarsi nevicate a quote basse in alcune regioni come Piemonte, Liguria, Emilia Romagna e Toscana, a causa delle basse temperature.
Il ciclone si muoverà verso sud il 28 febbraio e il 1 marzo, portando maltempo sulle regioni centro-meridionali e sulle due isole maggiori, con piogge intense e temporali, con il rischio di grandine. Al nord, invece, ci sarà una timida rimonta dell’alta pressione, garantendo un contesto relativamente meno instabile, in particolare per il comparto alpino e prealpino, dove si potrà godere anche di qualche ora di sole.
(con fonte AdnKronos)
-
Sport21 ore ago
Sinner-Atmane Pechino, orario e diretta tv del match di sabato
-
Primo Piano21 ore ago
Trump, nuovo piano di pace per Gaza: accordo in 21 punti
-
News20 ore ago
Caso Garlasco Sempio, genitori sentiti per 7 ore: «Mai corrotto nessuno»
-
International-News10 ore ago
Musk Prince Andrea files Epstein: new documents reveal connections