Gdo e giovani attenti al packaging green

“La grande distribuzione da tempo sta lavorando a soluzioni di packaging compostabile a marchio proprio e sta anche inserendo soluzioni proposti dall’industria come nel caso del Pastificio Fontaneto. I consumatori attenti alle tematiche legate alla sostenibilità chiedono novità di questo genere. Anche per questo motivo la grande distribuzione ha iniziato a guardare in questa direzione e accoglie di buon grado soluzioni di questo tipo che rispondono a quella parte di consumatori che potrebbero cambiare insegna se non trovano proposte ecosostenibili a scaffale”. Così Monica Suragni, Retail Market Developer di Novamont a margine della presentazione della nuova vaschetta interamente compostabile, dunque riciclabile con la raccolta del rifiuto umido, per ravioli del plin e agnolotti piemontesi del Pastificio Fontaneto.
Una proposta green e sostenibile che vuole coinvolgere anche gli utenti più giovani spesso attenti alle tematiche ambientali: “Crediamo molto nei giovani e nelle nuove leve – spiega infatti Fabio Fontaneto, amministratore delegato del Pastificio Fontaneto – loro sono molto più pronti e preparati per questo prodotto compostabile che si può smaltire direttamente con la raccolta del rifiuto umido”.
(AdnKronos)
LE ULTIME NOTIZIE
-
News23 ore agoMarcianise, ragazzina di 12 anni muore cadendo dalla finestra a scuola
-
News23 ore agoScioperi trasporti 14 novembre: aerei, treni e Tpl a rischio
-
News19 ore agoIncidente Cristoforo Colombo: Silvia Piancazzo lascia la Terapia Intensiva
-
In Evidenza23 ore agoIndagine Ue su Google per il declassamento dei siti degli editori


