
Sparatoria chiesa Michigan: almeno quattro morti e otto feriti
-
Meloni-Onu: “Russia e Israele oltre il limite, servono regole nuove”
-
Roma, arrestato trentenne: 70 kg di droga nascosti in auto “caveau” VIDEO
-
Tromba d’aria spiaggia di Maccarese: ombrelloni in volo, panico tra i bagnanti VIDEO
-
Cima Falkner si sgretola, vietati sentieri e vie alpinistiche nel Brenta VIDEO
Tragedia a Grand Blanc, sospettato ucciso dalla polizia. L’attacco è avvenuto durante una funzione domenicale alla Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni
Sparatoria chiesa Michigan, 2 set. 2025 – Sono almeno almeno quattro morti e otto feriti nella cittadina di Grand Blanc, a circa 100 chilometri a nord-ovest di Detroit, dopo la sparatoria avvenuta in una chiesa. L’aggressore, identificato come Thomas Jacob Sanford, 40 anni, di Burton, Michigan, ha aperto il fuoco con un fucile d’assalto all’interno della Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni durante una funzione domenicale, alla presenza di centinaia di fedeli.
Secondo le autorità, l’uomo ha anche dato fuoco all’edificio, complicando le operazioni di soccorso. La polizia ha risposto rapidamente, uccidendo Sanford nel parcheggio della chiesa otto minuti dopo l’inizio della sparatoria. Il capo della polizia ha definito l’episodio un “atto di violenza mirata”, anche se il movente rimane ancora poco chiaro: le indagini sono in corso per chiarire quando e come sia iniziato l’incendio e la sequenza dell’attacco.
I soccorsi hanno trasportato i feriti negli ospedali locali, mentre l’area circostante è stata messa in sicurezza. La comunità di Grand Blanc resta sotto choc per l’accaduto, mentre le autorità invitano alla prudenza e alla collaborazione con gli inquirenti.
Sparatoria chiesa Michigan: funzioni religiose nel mirino
La sparatoria in una chiesa in Michigan riaccende l’attenzione sulle misure di sicurezza negli edifici religiosi e sulle strategie di prevenzione di attacchi armati negli Stati Uniti, in particolare durante funzioni pubbliche. Le autorità locali e federali continuano a coordinarsi per completare le indagini e assicurare che responsabili o complici vengano identificati.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
International-News19 ore ago
Shooting Mormon church Michigan: several people injured and fire
-
Sport19 ore ago
Roma Verona 2-0: giallorossi in vetta alla Serie A con il Napoli
-
In Evidenza17 ore ago
Elezioni legislative Moldova 2025: alta affluenza e sicurezza della diaspora italiana
-
Primo Piano19 ore ago
Flotilla verso Gaza: rischio scontri ma vanno avanti nonostante avvertimenti
You must be logged in to post a comment Login