Napoli celebra Pino Daniele con un concerto-evento sold out
Piazza del Plebiscito gremita per i 70 anni dalla nascita e i 10 dalla scomparsa del musicista
Napoli – Un cast d’eccezione si riunisce questa sera alle 20.30 in piazza del Plebiscito per “Pino È – Il Viaggio del Musicante”, il grande concerto-omaggio dedicato a Pino Daniele nel giorno del doppio anniversario: i 70 anni dalla nascita e i 10 dalla scomparsa. L’evento, già sold out, sarà trasmesso sabato 20 settembre in prima serata su Rai1, RaiPlay e Rai Radio 2.
A condurre la serata, e a firmarne anche la direzione artistica, Fiorella Mannoia insieme a Carlo Conti. Sul palco saliranno Elisa, Giorgia, Emma, Elodie, Geolier, Mahmood, Salmo, Giuliano Sangiorgi, Francesco De Gregori, Diodato, Irama, Noemi, The Kolors, Serena Brancale, Raf, Ron, Rocco Hunt, Clementino, Alex Britti ed Enzo Avitabile, ciascuno con un brano del cantautore partenopeo. Tra le interpretazioni attese: “Quando” di Elisa, “Se mi vuoi” di Giorgia, “Napule è” di Geolier e “’O scarrafone” affidato a Clementino e Rocco Hunt con Tullio De Piscopo.
“Preparate i fazzoletti, sarà una serata di emozioni”, ha detto Mannoia, sottolineando l’intensità dei ricordi legati a Pino Daniele. Carlo Conti ha parlato di “un grande spettacolo” e di un’occasione speciale per celebrare un artista che ha segnato la storia della musica italiana e il cuore di Napoli.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
In Evidenza23 ore agoTifone Fung-wong devasta le Filippine e minaccia la Cina meridionale
-
Primo Piano17 ore agoEsplosione a New Delhi vicino al Forte Rosso: 13 morti e 24 feriti
-
News23 ore agoElicottero disperso Alpe della Luna ritrovato distrutto ad Arezzo
-
Tempo Libero22 ore ago“Teatri Aperti 2025”: un viaggio tra i palcoscenici della storia e del cuore


