
Attacchi Ucraina Russia: Trump autorizza operazioni in profondità
-
Meloni-Onu: “Russia e Israele oltre il limite, servono regole nuove”
-
Roma, arrestato trentenne: 70 kg di droga nascosti in auto “caveau” VIDEO
-
Tromba d’aria spiaggia di Maccarese: ombrelloni in volo, panico tra i bagnanti VIDEO
-
Cima Falkner si sgretola, vietati sentieri e vie alpinistiche nel Brenta VIDEO
Gli Stati Uniti valutano missili a lungo raggio per Kiev. Keith Kellogg ribadisce la posizione di Trump: “Non ci sono santuari, bisogna usare la capacità di colpire in profondità”
Gli attacchi Ucraina Russia sono al centro delle dichiarazioni dell’inviato speciale americano in Ucraina, Keith Kellogg. Intervistato da Fox News, Kellogg ha chiarito la posizione del presidente Donald Trump: “Non ci sono santuari, bisogna usare la capacità di colpire in profondità”. La decisione finale sugli attacchi a lungo raggio all’interno del territorio russo spetterà a Trump, caso per caso.
Attacchi Ucraina Russia: Kiev ha chiesto a Trump i missili a lungo raggio
La scorsa settimana il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha chiesto a Trump di fornire missili da crociera Tomahawk a Kiev, mentre gli Stati Uniti stanno valutando la possibilità di consegnare armamenti a lungo raggio. Nel frattempo, Mosca continua a rifiutare colloqui di pace bilaterali e trilaterali mediati dagli Stati Uniti, come confermato dal vicepresidente americano JD Vance.
Il portavoce presidenziale russo Dmitrij Peskov ha sottolineato l’assenza di segnali concreti da parte di Kiev per la ripresa dei negoziati, mentre il terzo round di colloqui a Istanbul lo scorso 23 luglio aveva previsto la creazione di gruppi di lavoro su questioni politiche, militari e umanitarie. La Russia segnala una pausa nel processo negoziale, sospettando che Kiev possa voler dimostrare la sua capacità di proseguire la guerra agli sponsor occidentali.
Sul fronte degli attacchi Ucraina Russia, nella notte due persone, tra cui un bambino, sono morte in un attacco con drone nella regione di Mosca. Secondo quanto comunicato dal governatore Andrei Vorobyov, le difese aeree hanno abbattuto quattro droni a Voskresensk e Kolomna, ma a Voskresensk due civili sono rimasti uccisi in un incendio provocato dal raid.
Gli sviluppi sul fronte militare e diplomatico confermano come le operazioni ucraine in profondità siano considerate strategiche, mentre gli Stati Uniti valutano supporti a lungo raggio per Kiev, mantenendo alta la tensione nella regione e imponendo un confronto costante tra Mosca e Washington.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
News1 ora ago
Elezioni regionali Marche 2025: affluenza 50,01%, proiezione Acquaroli avanti
-
International-News21 ore ago
Shooting Mormon church Michigan: several people injured and fire
-
In Evidenza19 ore ago
Elezioni legislative Moldova 2025: alta affluenza e sicurezza della diaspora italiana
-
Sport21 ore ago
Roma Verona 2-0: giallorossi in vetta alla Serie A con il Napoli
You must be logged in to post a comment Login