Green pass obbligatorio anche per i parlamentari
-
Overnight explosions in Caracas hit military area, widespread power outages reported VIDEO
-
Attacco Usa in Nigeria contro l’Isis, Trump: “Risposta al massacro di cristiani” VIDEO
-
Frana a Cormons: disperso un giovane e un’anziana sotto le macerie VIDEO
-
Tifone Fung-Wong colpisce le Filippine: un milione di evacuati VIDEO LIVE

Green pass obbligatorio anche per deputati e senatori nonché per consiglieri regionali e tutte le altre cariche elettive. E’ quanto si apprende da fonti di maggioranza al termine della cabina di regia a palazzo Chigi. Unica eccezione sarebbe stata prevista per tre organi costituzionali a cui si darebbe mandato di autoregolamentarsi, adeguandosi tuttavia all’obbligo.
Come accaduto in passato per l’obbligo di mascherina, la Camera è pronta ad adeguarsi alle nuove misure anti Covid che il Cdm si appresta a varare oggi.
Da metà ottobre, quindi, come previsto dal nuovo provvedimento governativo, ogni deputato che vorrà entrare nel palazzo di Montecitorio sarà obbligato a esibire il certificato verde anti Covid 19. Fino ad oggi il green pass era già richiesto per accedere ai servizi comuni, come le mostre, i concorsi e la mensa di Montecitorio, così come stabilito dai precedenti decreti del governo.
”Ci metteremo subito al lavoro appena verremo a conoscenza dei dettagli del provvedimento del governo, affinché le stesse regole sul green pass, che valgono per tutti i cittadini, vengano applicate anche per entrare in Parlamento”, dice all’Adnkronos il deputato di Forza Italia, Gregorio Fontana, questore anziano di Montecitorio.
(AdnKronos)
LE ULTIME NOTIZIE
-
World20 ore agoCirca 680 italiani bloccati tra Sharm El-Sheik e Socotra per cancellazioni voli
-
Flash22 ore agoIncidente sul lavoro a Borgoricco: autista muore cadendo nell’autocompattatore
-
Flash20 ore agoAuto sommersa dal Tevere a Roma, chiuse le banchine per maltempo
-
International-News17 ore agoBrigitte Macron cyberbullying case: ten convicted in Paris court


