
Green pass obbligatorio anche per i parlamentari
-
Papa Leone XIV prende possesso della Basilica di San Paolo fuori le Mura VIDEO
-
Assalto ai portavalori sulla Aurelia: arrestati 11 uomini di origine sarda VIDEO
-
Romania, al voto: ballottaggio tra Simion e Dan – Diretta Video scrutinio
-
LIVE VIDEO Pope Leo XIV’s enthronement: Mass in St. Peter’s and leaders from all over the world
Green pass obbligatorio anche per deputati e senatori nonché per consiglieri regionali e tutte le altre cariche elettive. E’ quanto si apprende da fonti di maggioranza al termine della cabina di regia a palazzo Chigi. Unica eccezione sarebbe stata prevista per tre organi costituzionali a cui si darebbe mandato di autoregolamentarsi, adeguandosi tuttavia all’obbligo.
Come accaduto in passato per l’obbligo di mascherina, la Camera è pronta ad adeguarsi alle nuove misure anti Covid che il Cdm si appresta a varare oggi.
Da metà ottobre, quindi, come previsto dal nuovo provvedimento governativo, ogni deputato che vorrà entrare nel palazzo di Montecitorio sarà obbligato a esibire il certificato verde anti Covid 19. Fino ad oggi il green pass era già richiesto per accedere ai servizi comuni, come le mostre, i concorsi e la mensa di Montecitorio, così come stabilito dai precedenti decreti del governo.
”Ci metteremo subito al lavoro appena verremo a conoscenza dei dettagli del provvedimento del governo, affinché le stesse regole sul green pass, che valgono per tutti i cittadini, vengano applicate anche per entrare in Parlamento”, dice all’Adnkronos il deputato di Forza Italia, Gregorio Fontana, questore anziano di Montecitorio.
(AdnKronos)
LE ULTIME NOTIZIE
-
International-News18 ore ago
Trump shows pictures of dead in Congo to accuse South Africa of white genocide
-
International-News9 ore ago
Pope Leo XIV’s brother received by Trump in the Oval Office
-
Primo Piano19 ore ago
Trump mostra immagini di morti in Congo per accusare il Sudafrica di genocidio dei bianchi
-
In Evidenza18 ore ago
Germania, svolta storica: truppe permanenti all’estero per la prima volta dal 1945