
Recovery, dl reclutamento in Cdm: 3 canali per assumere
-
Meloni-Onu: “Russia e Israele oltre il limite, servono regole nuove”
-
Roma, arrestato trentenne: 70 kg di droga nascosti in auto “caveau” VIDEO
-
Tromba d’aria spiaggia di Maccarese: ombrelloni in volo, panico tra i bagnanti VIDEO
-
Cima Falkner si sgretola, vietati sentieri e vie alpinistiche nel Brenta VIDEO
Il cosiddetto dl reclutamento, che andrà in Cdm domani ed è stato illustrato oggi in cabina di regia dal ministro Renato Brunetta, si compone di due parti: la prima definisce le regole per le procedure di reclutamento semplificate e rapide per le assunzioni di tecnici a tempo determinato e la collaborazione di esperti per progetti legati al Pnrr; la seconda autorizza le amministrazioni ad assunzione di personale per la governance del Pnrr, dunque team transizione digitale, 1.000 esperti per la gestione di procedure complesse, addetti all’ufficio processo.
Ci sono tre tipologie di reclutamento -confermano fonti presenti all’incontro – concorsi per assunzioni a tempo determinato, conferimento a professionisti -qui si avrà una piattaforma trasparente creata ad hoc sul modello LinkedIn- alte specializzazioni, come il dottorato di ricerca.
Dl reclutamento accelera assunzioni, concorsi PA in 100 giorni
Accelerare sulle assunzioni, per portare avanti rapidamente la messa a terra del Pnrr, senza ritardi che potrebbero metterne a rischio le risorse. Il dl sul reclutamento prevede concorsi semplificati e digitali per la Pubblica amministrazione da chiudere nell’arco di 100 giorni, così da spingere la realizzazione dei progetti.
(AdnKronos)
LE ULTIME NOTIZIE