MotoGp Qatar, vince “Top Gun” Viñales e Bagnaia terzo
-
Video shock, poliziotto aggredito negli scontri di Torino
-
Alberto Trentini e Mario Burlò sono in Italia dopo la liberazione VIDEO
-
Overnight explosions in Caracas hit military area, widespread power outages reported VIDEO
-
Attacco Usa in Nigeria contro l’Isis, Trump: “Risposta al massacro di cristiani” VIDEO

Motogp Qatar, vince la Yamaha di Maverick Viñales. Valentino Rossi dodicesimo. Sul circuito di Losail lo spagnolo, dopo aver superato Francesco Bagnaia a 8 giri dalla fine, è riuscito a prendere sempre più vantaggio senza rischiare più nulla. Grande battaglia, invece, dietro di lui con il secondo posto all’ultimo respiro di Johann Zarco sulla Ducati Pramac che beffa l’altra Ducati-Lenovo di Pecco Bagnaia. Quarto Joan Mir che era quasi sul podio fino ad un errore all’ultima curva. Quinto posto per l’altra Yamaha di Fabio Quartararo.
Ottima prestazione di Bagnaia, che fino a 8 giri dalla fine era rimasto in testa dall’inizio della gara. Pecco soffre il degrado delle gomme e chiude in terza posizione, con un incredibile sorpasso su Mir proprio sul traguardo. Al sesto posto ha chiuso Alex Rins e buona prova dell’Aprila con Aleix Espargaró 7°, buon decimo posto per Enea Bastianini. Più distanti gli altri italiani con il 12° posto di Valentino Rossi e il 18° di Franco Morbidelli. Caduta senza conseguenze al primo giro per Danilo Petrucci, uscita di scena anche per la Honda di Alex Marquez.
Moto2
Sam Lowes ha vinto il Gp del Qatar 2021 di Moto2 sul circuito di Losail, primo appuntamento della stagione. Il favorito della vigilia ha condotto la gara fin dai primi giri, precedendo sul traguardo Remy Gardner, terzo posto per l’italiano Fabio Di Giannantonio del team Gresini, che vince la volata nei confronti di Marco Bezzecchi, quarto.
Moto3
Jaume Masia ha vinto la prima gara del Mondiale di Moto3. Lo spagnolo si è imposto nel Gp del Qatar sul tracciato di Losail battendo in volata il compagno di squadra Acosta, e Binder giunto terzo. Sesto posto per Niccolò Antonelli, Suzuki chiude nono dopo essere partito dall’ultima posizione. Gara avvincente che ha visto molte cadute nella fase iniziale, dove sono stati coinvolti anche gli italiani Foggia e Migno.
(AdnKronos)
LE ULTIME NOTIZIE
-
World21 ore agoLione, morto studente di 23 anni dopo pestaggio politico
-
International-News24 ore agoPutin accused of poisoning Navalny, scientific evidence confirmed by the UK
-
News21 ore agoReferendum giustizia, sondaggio Ipsos: affluenza decisiva
-
Primo Piano8 ore agoNucleare Iran, Teheran apre a compromessi con gli Usa


